Attualità

Grande successo per la Icona Vulcano Titanium a Cannes

Tempo di lettura: 2 minuti

Sulla Croisette tanti sono stati i vip che hanno voluto provare in prima persona la Icona Vulcano Titanium, l’esemplare unico che ha portato con prepotenza le intramontabili abilità degli artigiani italiani al cospetto del Festival del Cinema più importante d’Europa.

Con carrozzeria completamente in titanio, la Vuncano Titanium è un veicolo unico al mondo, frutto di oltre 10.000 ore di lavorazione di battitura a mano. Il design scolpito si ispira al jet da combattimento Lockheed Blackbird SR-71, il più veloce mai costruito dall’Aeronautica Statunitense ai tempi della Guerra Fredda. Disegnata, progettata e realizzata interamente in Italia da un gruppo completamente italiano, la Vulcano Titanium ha rappresentato l’eccellenza del Made in Italy in una Cannes che sotto il profilo cinematografico di Italia ne ha vista poca quest’anno.

Di base all’esclusivo Molo dei Miliardari, nel porto Vauban di Antibes, di fronte agli yacht più grandi e lussuosi e fuori dal clamore della Croisette, la Vulcano Titanium è stata apprezzata da star e vip del mondo dello spettacolo e della nautica. Primo fra tutti, Marcelo Garcia, fondatore e presidente dell’associazione no profit Broadlights (broadlights.org) che ha lo scopo di portare internet nei Paesi in via di sviluppo.

A Cannes tutti entusiasti della Icona Vulcano Titanium


Garcia ha commentato “La Vulcano Titanium incarna alcune delle migliori caratteristiche della natura umana, che la squadra che ha creato questo gioiello possiede chiaramente: lo spirito audace della sfida verso nuovi e coraggiosi orizzonti con l’uso pionieristico del titanio, una capacità tecnica ai massimi livelli di formare da un materiale così difficoltoso un capolavoro automobilistico notevole; e il pragmatismo ben fondato per svelare una supercar fenomenale omologata per la strada e la pista.”

Non sono mancate naturalmente le belle donne e anche il mago Olmac, campione mondiale di magia, che per una televisione francese ha fatto sparire e riapparire la Vulcano, creando ansia e stupore per gli uomini di Icona, essendo quello l’unico esemplare esistente al mondo.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

50 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

54 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago