Attualità

I-Link by Leasys: cos’è e come funziona il nuovo servizio?

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentato in occasione del lancio delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia MY2020, I-Link by Leasys è un nuovo servizio pensato per venire incontro alle nuove forme di mobilità condivisa, dettate dai nuovi trend di mercato.

Disownership e sharing hanno portato alla nascita di I-Link by Leasys nasce dall’incontro di questi due trend, per soddisfare tutti quei clienti con l’attitudine alla condivisione, che cercano nuove soluzioni di mobilità, intelligenti, innovative e soprattutto tecnologiche, che vadano al di là del semplice risparmio economico.

Cos’è I-Link by Leasys?

I-Link si basa sullo stesso principio: la condivisione dell’auto con una comunità ristretta di persone, non con tutti. Infatti i clienti Leasys possono condividere la propria auto con amici e parenti, fino ad un massimo di dieci, senza bisogno di scambiarsi le chiavi, grazie al semplice utilizzo della app dedicata, attraverso la quale sarà possibile geolocalizzare la vettura, aprirla, metterla in moto e chiuderla. Con I-Link il player, l’intestatario del noleggio, crea la sua community, proprio come un gruppo WhatsApp, e può anche decidere di condividere con gli altri membri che utilizzano l’auto la spesa del canone mensile. La app, in base al tempo di utilizzo dell’auto, calcola il rimborso che ogni membro della community deve riconoscere al player. Ogni utilizzatore, dopo essersi registrato, può individuare l’auto tramite la geolocalizzazione, prenotarla in base alla disponibilità ed aprirla semplicemente avvicinando il proprio smartphone e digitando il proprio codice personale, evitando così lo scambio fisico delle chiavi. Inoltre ogni membro sulla app può consultare i dati relativi al proprio utilizzo dell’auto.

  • I-Care è il sistema di info-mobilità e telediagnosi da remoto che permette di monitorare i propri veicoli da remoto e intervenire in caso di necessità.
  • I-Quote che permette ai driver di configurare e quotare in autonomia i veicoli desiderati nel rispetto delle regole imposte dalla car policy aziendale;
  • I-Fleet E’ il portale grazie al quale il cliente può monitorare la sua flotta in ogni momento della giornata, può consultare le promozioni attive e gestire i servizi inclusi nel proprio contratto con la possibilità di attivare on line le offerte a lui dedicate
  • Leasys App è l’applicazione mobile, disponibile per IOS e Android, pensata per assistere in qualsiasi momento i driver nella gestione del proprio veicolo e accedere alle molteplici funzionalità legate all’utilizzo dello stesso come ad esempio effettuare una richiesta di Soccorso Stradale,  trovare il Centro di Assistenza o il distributore di carburante più vicino.
  • I-Share è l’app che consente ai dipendenti di un’azienda di prenotare un’auto della flotta non assegnata in base alle proprie esigenze lavorative. Ciò consente all’azienda di ottimizzare le vetture in pool e permette anche ai dipendenti non assegnatari di un mezzo, di usarne uno in caso di necessità.

I-Link by Leasys arriverà sul mercato italiano a Marzo 2020 e sarà lanciato nel corso del 2020 anche negli altri paesi in cui è presente Leasys. 

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta
Tag: Leasys

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

5 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

6 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

6 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

6 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

7 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

7 ore ago