La Hyundai Ioniq 5 verrà presto dotata di una nuova batterie e di un innovativo e sportivo allestimento chiamato N Line. Si rinnova quindi l’elettrica coreana, che offre agli automobilisti un pacchetto che si posiziona tra il modello base e la versione top di gamma. Scopriamo meglio tutte le novità inerenti la Hyundai Ioniq 5 2024.
Una nuova batteria verrà installata sotto la nuova Hyundai Ioniq 5 2024. L’elettrica asiatica avrà quindi un’autonomia migliore, con la batteria che passa da 77,4 a 84 kWh. Nuove anche le dimensioni, con la lunghezza aumentata di 20 mm, raggiungendo i 4,655 metri, mentre le altre dimensioni esterne restano invariate, quindi larghezza di 1,890 metri, altezza di 1,605 metri e passo di 3,0 metri. Aumentato anche il coefficiente aerodinamico grazie all’estensione di 50 mm dello spoiler posteriore e dei nuovi cerchi. Salendo a bordo della nuova Hyundai Ioniq 5 2024 ci si confronta con un abitacolo più funzionale e accogliente, grazie al pulsante fisico per accedere alle funzioni più utilizzate, come i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, il volante riscaldato e la funzione di assistenza al parcheggio e il caricatore wireless per smartphone. Nuovo il volante con luci pixel interattive, invece la disposizione dei controlli del sistema di infotainment e del climatizzatore è stata migliorata per aumentare la facilità d’uso. Di nuova generazione è il sistema di infotainment connected car Navigation Cockpit (ccNC), supportato dagli aggiornamenti software via OTA per garantire che i principali controlli elettronici del veicolo rimangano aggiornati.
Il restyling porta al debutto della nuova Hyundai Ioniq 5 N Line, una variante che si distingue per un design frontale e posteriore più aggressivo e sportivo, con paraurti unici, eleganti minigonne laterali e cerchi in alluminio da 20” dedicati. Un vero e proprio allestimento sportivo che si posiziona a metà tra le versione base e la top di gamma. Design esclusivo anche per l’abitacolo, che si differenzia grazie a volante N Line e cruscotto dedicati, pedali in metallo esclusivi N Line, cielo nero, sedili sportivi dedicati con logo N, cuciture rosse a contrasto e due opzioni di rivestimento dei sedili. Sia la Hyundai Ioniq 5 2024 che la Hyundai Ioniq 5 N Line saranno disponibili in Corea del Sud a partire da questo mese. Nei mercati globali arriveranno nel corso del 2024.
Interessanti novità si registrano anche sul fronte ADAS per quel che concerne la nuova Hyundai Ioniq 5 2024. Funzionalità di sicurezza e comodità hanno subito un upgrade con il volante con rilevamento del contatto (Hands-On Detection – HOD), l’assistente al mantenimento della corsia di seconda generazione, l’assistente al parcheggio intelligente remoto di seconda generazione (RSPA 2), l’assistente alla prevenzione delle collisioni in parcheggio in avanti/laterale/reverse (PCA-F/S/R), il sistema di illuminazione frontale intelligente (Intelligent Front-Lighting System – IFS), la Smart Key 2, la telecamera integrata e il ribaltamento remoto dei sedili della seconda fila, fattori che fanno la differenza se si parla di guida più sicura e comoda. La miglior fluidità di guida è garantita da un ammortizzatore che aiuta ad alleviare le vibrazioni provenienti dalla strada, offrendo un’esperienza di guida più fluida, così come la rigidità del cruscotto è stata aumentata per ridurre le vibrazioni nel volante mentre i rinforzi nella parte posteriore della ruota e in quella inferiore del veicolo sono stati raddoppiati, risultando in una maggiore stabilità e agilità. La rigidità della carrozzeria è stata rinforzata per ridurre il rumore a bassa frequenza mentre il controllo del rumore del motore è stato ottimizzato. Un ulteriore isolamento acustico per il motore posteriore migliora la silenziosità a bordo. In termini di sicurezza, la carrozzeria, le portiere anteriori e posteriori e le parti del montante B sono state rinforzate per migliorare la protezione contro le collisioni laterali. Ci sono a bordo anche otto airbag.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…