La sfida, in realtà, era iniziata nel 2014, quando Honda mise mano al suo Mean Mover rendendolo, di fatto, il tagliaerba più veloce mai esistito sulla faccia della terra. La sfida insolita aveva portato, in breve, a tentare l’impresa, tanto che su un modello Viking qualcuno arrivò a montare addirittura un motore Chevrolet V8 che polverizzò il record di velocità massima precedente, 240 km/h contro i precedenti 187,61 km/h.
Honda ha deciso ritoccare il record e per farlo ha creato il Mean Mover V2, il cui progetto è stato curato da un team impegnato nel campionato turismo inglese. La base di partenza è stata il tagliaerba Honda HF2622 sul quale è stato completamente smontato il motorino originale, pratico solo per rasare l’aiuola, e montato un più indicato motore 4 cilindri da 192 CV, lo stesso impiegato
Ora la Casa giapponese ha fatto le cose con la consueta precisione: ha modificato un tagliaerba Honda HF2622 installando un telaio in acciaio completamente riprogettato, un motore 4 cilindri 1.0 da 192 CV, lo stesso della Honda CBR1000RR Fireblade.
Da tagliare i prati a battere record è un attimo ed ecco che per il Mean Mover V2 è presto arrivato il debutto dinamico all’edizione in corso a Goodwood del Festival of Speed. Sicuramente l’effetto sperato è stato centrato, o almeno così sembrerebbe osservando questa specie di prototipo in azione.
La gamma elettrica di Kia cresce con l’avvento del terzo modello che porta il nome…
La fabbrica Audi di Bruxelles chiuderà definitivamente, poiché il Gruppo Volkswagen non ha ricevuto offerte…
Dal 15 al 17 novembre il padiglione 16 di Fiera Milano Rho ospiterà in occasione…
Nonostante tutte le polemiche che negli ultimi tempi stanno interessando il passaggio alle elettriche ed…
Tesla offre una promozione per la Model Y, che prevede un anno di ricarica gratuita…
La Francia propone un piano di incentivi unificato per l’Europa che favorisca esclusivamente le auto…