Helbix si impegna nella micro-mobilità sostenibile ma estende il suo impegno pro-ambiente anche alla salvaguardia delle spiagge italiane. La novità è l’organizzazione del cosiddetto “Beach Cleaning“, una giornata in cui insieme all’Associazione Retake Palermo Helbiz fornirà i suoi monopattini elettrici per permettere ai volontari di ripulire la magnifica spiaggia di Mondello.
L’invito è aperto a tutti i cittadini della città siciliana e a chiunque volesse unirsi al team impegnato non solo nell’opera di pulizia, bensì nel diffondere ai bagnanti il messaggio civico di Retake.
I volontari partiranno dal Politeama di Palermo in monopattino e raggiungeranno la spiaggia libera di Mondello. L’uso dei monopattini sarà gratuito e offerto da Helbiz, che omaggerà i partecipanti all’iniziativa con un welcome bonus di 20 euro ed una t-shirt.
Dal mese di maggio Helbiz è operativa a Mondello e sono già state effettuate più di 20.000 corse per un totale di oltre 164 tonnellate di CO2 risparmiate rispetto al normale traffico veicolare. Helbiz ha aperto la stagione estiva a Mondello nel mese di maggio.
Il programma della giornata (programmata per il 27 giugno) e maggiori dettagli sull’iniziativa sono disponibili al seguente link.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…