Green Change è il primo prodotto assicurativo italiano dedicato al mondo delle vetture elettriche e realizzato in accordo tra Nobis Assicurazioni ed FCA Bank. Ecco i dettagli.
Nobis Assicurazioni, realtà del Gruppo Nobis, in collaborazione con FCA Bank, ha realizzato la prima polizza collettiva dal nome “Green Change” che si pone l’obiettivo di assicurare tutte le vetture elettriche o ibride di nuova immatricolazione vendute dalle concessionarie ufficiali Stellantis attraverso un piano finanziario FCA Bank da 37, 49 o 61 mesi. In sostanza, Green Change di Nobis va a coprire la perdita pecuniaria della concessionaria nel caso in cui il cliente decida di sostituire il veicolo in anticipo rispetto alla scadenza originaria prevista dal contratto.
“Essere i primi a lanciare sul mercato un prodotto appositamente pensato per un settore dal futuro molto roseo come quello delle auto con alimentazione green è un chiaro segnale della nostra capacità di cogliere le necessità del settore, anticipandone le evoluzioni. Con questa polizza ci proponiamo di offrire un supporto concreto a tutte le concessionarie della rete ufficiale Stellantis, offrendo loro la garanzia di un rimborso della perdita dovuta alla sostituzione anticipata della vettura nel caso in cui il cliente cambi idea”.
Nello specifico, con la polizza Green Change, Nobis Assicurazioni riconoscerà alla concessionaria un indennizzo, senza alcuno scoperto, pari alla differenza tra il valore futuro garantito del veicolo dal contratto (PCP) e il valore riportato da Eurotax Giallo al momento della restituzione.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…