Categorie: Pneumatici

Goodyear presenta Vector 4Seasons Gen-2 SUV

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo i grandi successi ottenuti da Vector 4Seasons Gen-2 (da noi provati), la seconda generazione della storica gamma di pneumatici all season di Goodyear, arriva sul mercato Vector 4Seasons Gen-2 SUV, appositamente studiato per offrire le massime prestazioni – durante tutto il corso dell’anno – agli amanti del segmento SUV e 4×4.

Il segmento SUV e 4×4 negli ultimi anni ha registrato una crescita del 35-40%, trainato da una significativa parte di automobilisti, che si scelgono questa categoria alla ricerca di un maggior senso di sicurezza e comfort.

“In questi anni abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione del segmento SUV e 4×4, ma anche ad una progressiva evoluzione e diversificazione delle modalità con cui gli automobilisti la interpretano”, dichiara Matteo Castelli, Direttore Marketing Consumer di Goodyear Dunlop Italia. “Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 si rivolge agli automobilisti che guidano il SUV prevalentemente in città, non fanno tanti chilometri e vogliono dotarsi di un unico treno di pneumatici per tutto l’anno, senza compromessi sulla sicurezza e con la certezza di poter affrontare anche condizioni più severe”.

Vector 4Seasons Gen-2 SUV incorpora le principali tecnologie della versione per vettura:

innovativa tecnologia Weather Reactive Technology, una modernissima mescola all weather che, grazie all’utilizzo di specifici plastificanti, permette al pneumatico di adattarsi ai cambiamenti stagionali di temperatura e offrire ottime prestazioni su tutti i fondi stradali, sia in estate che in inverno;
speciale disegno con tecnologia SmarTRED che garantisce un consumo omogeneo del battistrada e assicura performance ottimali durante tutta la vita del pneumatico;
lamelle 3D per una maggiore stabilità dei tasselli e un migliore comportamento sulle strade asciutte ;
intagli idrodinamici migliorano ulteriormente la resistenza all’aquaplaning su strade bagnate e fangose2;
rinnovato sistema di interconnessione dei blocchi e maggiore densità di lamelle 3D per migliori prestazioni su strade innevate e ghiacciate.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 SUV è attualmente disponibile in 7 misure. Ecco alcuni esempi di equipaggiamenti: 

Misura del cerchio Misura del pneumatico Esempi di equipaggiamenti
16’’ 215/65 R16 98 H Audi Q3 (da 11), Dacia Duster, Nissan X-Trail, Nissan Qashqai I & II, Renault Kadjar, Suzuki Vitara, VW Tiguan (07 – 15)
16’’ 225/65 R17 102 H Honda CRV III (da 12), Land Rover Evoque, Discovery Sport (da 15), Mazda CX-5, Nissan X-Trail (da 14), Toyota RAV IV (06-12 e da 13)
17’’ 235/65 R17 XL 108 V Audi Q5, Jeep Cherokee, Hyundai Santa Fe (da 06), Kia Sorento, Discovery Sport (da 15), Mercedes GLC (da 15), Mercedes R-Klasse, Mercedes ML-Klasse (da 4Q11)  VW Touareg I+II, Volvo XC60, Volvo XC90 (sotto 14)
17’’ 225/60 R17 99 V Hyundai iX 35 (10 – 15) , Hyunday Tucson (da 16), Jeep Cherokee (da 14), Kia Sportage (da 10), Mitsubishi Outlander (da 07), Nissan X-Trail (da 10)
18’’ 235/60 R18 XL 107 V Audi Q5, Audi Q7, Jeep Cherokee (da 08), Hyundai Santa Fe, Hyunday iX45 (da 12), Kia Sorento II (da 09), Land Rover Evoque, Land Rover Discovery Sport (da 15), Mazda CX-7, Mercedes GLC (da 15), VW Touareg I (fino a 10), Volvo XC60, Volvo XC 90 (fino a 14 e da 14)
18’’ 255/55 R18 XL 109 V Audi Q7, Kia Sorento II  (da 12), Mercedes R-Klasse, Mercedes ML-Klasse (da 2Q11) , VW Touareg (da 10)
19’’ 235/45 R19 99 V Audi Q3 (da 2Q11), Audi A6, Ford Kuga (08 – 13), Ford Kuga (da 13), Mercedes GLA, Volvo S/V60 CrossCountry (da 15)
Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

11 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

16 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

18 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago