Hyundai Motor ha deciso di svelare al pubblico il primo, definitivo sketch che illustra il design della nuova Tucson, SUV compatto che verrà presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2015 il 3 marzo prossimo.
Spiega Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group: “Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità – unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai”.
Il grintoso look di questo SUV viene enfatizzato da una possente silhouette: come all’anteriore, dove la griglia cromata è collegata direttamente ai gruppi ottici – trasmettendo così una sensazione di grande autorevolezza.
Hyundai ha consolidato la propria tradizione fra i SUV commercializzandone solo in Europa oltre 1.000.000 di esemplari: dall’introduzione della prima Santa Fe nei primi anni 2000 alla recente ix35, grandissimo successo di mercato in Italia (oltre 60mila unità vendute).
Lo studio del design della nuova Tucson, dai primi bozzetti ai commenti in merito di Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group, viene descritto nel video teaser disponibile su http://youtu.be/iBb1ACqmacM.
La nuova Tucson verrà svelata al pubblico in anteprima mondiale in occasione della Conferenza Stampa in programma il 3 marzo 2015 (ore 12:30) allo stand Hyundai del Salone di Ginevra (Hall 1).
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…