Ginevra 2015: Hyundai svela la Tucson

Tempo di lettura: < 1 minuto

Hyundai Motor ha deciso di svelare al pubblico il primo, definitivo sketch che illustra il design della nuova Tucson, SUV compatto che verrà presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2015 il 3 marzo prossimo.

Spiega Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group: “Il nostro nuovo C-SUV rappresenta un significativo balzo in avanti per Hyundai a livello mondiale. La nuova Tucson vanta un carattere atletico e forte, abbinato ad un design dinamico, caratterizzato da linee nette che ne esaltano la solidità – unita a proporzioni generose. Non manca naturalmente la griglia esagonale frontale, tratto distintivo di ogni Hyundai”.

Il grintoso look di questo SUV viene enfatizzato da una possente silhouette: come all’anteriore, dove la griglia cromata è collegata direttamente ai gruppi ottici – trasmettendo così una sensazione di grande autorevolezza.

Hyundai ha consolidato la propria tradizione fra i SUV commercializzandone solo in Europa oltre 1.000.000 di esemplari: dall’introduzione della prima Santa Fe nei primi anni 2000 alla recente ix35, grandissimo successo di mercato in Italia (oltre 60mila unità vendute).

Lo studio del design della nuova Tucson, dai primi bozzetti ai commenti in merito di Peter Schreyer, President e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group, viene descritto nel video teaser disponibile su http://youtu.be/iBb1ACqmacM.

La nuova Tucson verrà svelata al pubblico in anteprima mondiale in occasione della Conferenza Stampa in programma il 3 marzo 2015 (ore 12:30) allo stand Hyundai del Salone di Ginevra (Hall 1).

AddThis Website Tools
Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

FIAT Pandissima: quando arriva e quanto costa l’anti Dacia Duster

Si chiamerà FIAT Pandissima il nuovo crossover compatto destinato a far parlare molto di sé…

12 mins ago

Trump fa retromarcia sui dazi

Donald Trump ha messo la retromarcia. Ma come al solito, lo fa col clacson spianato…

58 mins ago

Prova su strada Lamborghini Urus SE: è lei la regina dei Super SUV?

Dal primo giorno in cui è arrivata sul mercato mondiale nel 2018 si è presa…

2 hours ago

Gli italiani si muovono a piedi, ma hanno tutti l’auto: elettrico? Sì, ma costa troppo

Gli italiani si muovono a piedi più di chiunque altro in Europa, ma non rinunciano…

19 hours ago

La nuova Dacia Duster Diesel esiste davvero: dove si può comprare

Mentre in Europa il Diesel è ormai una parola quasi tabù, c’è ancora un angolo…

20 hours ago

In Cina hanno vietato l’ingresso alle elettriche nei parcheggi sotterranei

Negli ultimi mesi, in Cina è scattata una misura drastica ma sempre più diffusa: il…

21 hours ago