Tecnologia

Garmin Dash Cam 35: la nostra recensione

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attenzione quando ci si mette alla guida non è mai abbastanza. Spesso ci si può ritrovare ad essere coinvolti in incidenti senza aver commesso infrazioni. Proprio qui risulta utile avere una Dash Cam: una telecamera sempre vigile che registra tutto quello che accade davanti alla nostra vettura.

Noi di Autoappassionati abbiamo messo alla prova la Garmin Dash Cam 35. Vediamo insieme le nostre impressioni durante la guida. 

Riprese in alta definizione

La Garmin Dash Cam 35 registra video in alta definizione 1080p oppure 720p e WGA. La qualità di ripresa è ottima anche in condizioni di scarsa luminosità. 

È possibile scattare delle foto grazie alla modalità fotocamera e, oltretutto, l’utente può rimuovere la Dash Cam 35 dal suo supporto e utilizzarla in caso di sinistro. Le immagini catturate verranno poi mostrate sul display da 3,0 pollici e sarà possibile esportarle attraverso software gratuito scaricabile dal web. 

Video e foto vengono memorizzate su una scheda microSD removibile con una capacità massima di  64GB. Inclusa nella confezione è prevista una microSD da 4 GB. 

Inoltre la Dash Cam 35 predispone di un GPS che consente di integrare il video con informazioni quali posizione, data, ora e velocità del veicolo, così da fornire al conducente tutte le informazioni essenziali in caso di incidente.

Prevenire è meglio che curare: ecco il segreto della Dash Cam 35

Il dispositivo è completamente indipendente, si accende in sincronia con l’avvio del motore e registra in modo continuo, sovrascrivendo sui dati meno recenti. La funzione “Incident Detection” separa e mantiene salvata la sezione di video nella quale si è avvertita una frenata brusca o un impatto, riconoscibile attraverso un sensore di accelerazione (G-Sensor). 

Innovativa la presenza del Forward Collision Warnings che allerta il guidatore con un segnale acustico nel caso la distanza del veicolo che lo precede si dovesse ridurre eccessivamente. 

In conclusione la Garmin Dash Cam 35 si è dimostrata un’ottima compagna di viaggio, facile da utilizzare e di ottima fattura. Se posizionata dietro allo specchietto retrovisore la sua presenza non è invasiva così da garantire un’ottima visibilità al conducente. 

Piccola ma efficace la Garmin Dash Cam 35 è venduta ad un prezzo di 169€ (sul web è possibile trovare cifre più basse). 

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

2 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

7 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago