Ve la ricordate la Uno a 8 ruote? Ve ne parlammo alla fine del mese di gennaio, scatenando commenti sulle nostre pagine social. Bene, evidentemente non bastava così. Sarà per il successo ottenuto sulla rete, quei pazzi di Garage 54 sono “tornati” sul progetto per creare…la Uno a 4 scarichi.
Sicuramente in grado di sfruttare a dovere l’attenzione mediatica che noi, e non solo, abbiamo dedicato loro, e probabilmente non è finita qui. Gli appassionati russi hanno così tolto 4 delle 8 ruote alla Uno già pesantemente modificata, evidentemente proprio bene non andava, per concentrarsi su un altro aspetto, quello del sistema di scarico.
Avete presente le auto americane, tipo dragster, con il sistema di aspirazione che fuoriesce dal cofano per alimentare a dovere quei mostri di potenza? Qui si è scelta un’altra strada, ovvero evitare a tutti i costi il più classico dei tubi di scappamento per far “sfogare” i cilindri direttamente sopra le loro teste.
Un lavoro manuale, soprattutto di saldatura, che ha richiesto un buon numero di ore, con tanto di telaio atto a sostenere le marmitte posizionate verticalmente sopra il blocco del motore, con cofano volutamente lasciato in officina, cosa vuoi che sia. Installati i necessari silenziatori, altrimenti chissà in quanti l’avrebbero scambiata per un’auto da rally, la discesa in strada.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…