Ve la ricordate la Uno a 8 ruote? Ve ne parlammo alla fine del mese di gennaio, scatenando commenti sulle nostre pagine social. Bene, evidentemente non bastava così. Sarà per il successo ottenuto sulla rete, quei pazzi di Garage 54 sono “tornati” sul progetto per creare…la Uno a 4 scarichi.
Sicuramente in grado di sfruttare a dovere l’attenzione mediatica che noi, e non solo, abbiamo dedicato loro, e probabilmente non è finita qui. Gli appassionati russi hanno così tolto 4 delle 8 ruote alla Uno già pesantemente modificata, evidentemente proprio bene non andava, per concentrarsi su un altro aspetto, quello del sistema di scarico.
Avete presente le auto americane, tipo dragster, con il sistema di aspirazione che fuoriesce dal cofano per alimentare a dovere quei mostri di potenza? Qui si è scelta un’altra strada, ovvero evitare a tutti i costi il più classico dei tubi di scappamento per far “sfogare” i cilindri direttamente sopra le loro teste.
Un lavoro manuale, soprattutto di saldatura, che ha richiesto un buon numero di ore, con tanto di telaio atto a sostenere le marmitte posizionate verticalmente sopra il blocco del motore, con cofano volutamente lasciato in officina, cosa vuoi che sia. Installati i necessari silenziatori, altrimenti chissà in quanti l’avrebbero scambiata per un’auto da rally, la discesa in strada.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…