Ve la ricordate la Uno a 8 ruote? Ve ne parlammo alla fine del mese di gennaio, scatenando commenti sulle nostre pagine social. Bene, evidentemente non bastava così. Sarà per il successo ottenuto sulla rete, quei pazzi di Garage 54 sono “tornati” sul progetto per creare…la Uno a 4 scarichi.
Sicuramente in grado di sfruttare a dovere l’attenzione mediatica che noi, e non solo, abbiamo dedicato loro, e probabilmente non è finita qui. Gli appassionati russi hanno così tolto 4 delle 8 ruote alla Uno già pesantemente modificata, evidentemente proprio bene non andava, per concentrarsi su un altro aspetto, quello del sistema di scarico.
Avete presente le auto americane, tipo dragster, con il sistema di aspirazione che fuoriesce dal cofano per alimentare a dovere quei mostri di potenza? Qui si è scelta un’altra strada, ovvero evitare a tutti i costi il più classico dei tubi di scappamento per far “sfogare” i cilindri direttamente sopra le loro teste.
Un lavoro manuale, soprattutto di saldatura, che ha richiesto un buon numero di ore, con tanto di telaio atto a sostenere le marmitte posizionate verticalmente sopra il blocco del motore, con cofano volutamente lasciato in officina, cosa vuoi che sia. Installati i necessari silenziatori, altrimenti chissà in quanti l’avrebbero scambiata per un’auto da rally, la discesa in strada.
Per tre giorni, Lingotto Fiere si è trasformato nel tempio italiano della passione motoristica. Con…
TOP Un monumentale Max Verstappen vince con merito in Giappone. In qualifica al sabato conquista…
È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…
Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…
Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…
Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…