Novità

Gamma S Jeep: dopo Renegade è il turno di Cherokee e Compass

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Salone di Ginevra abbiamo osservato in anteprima mondiale la nuova gamma S Jeep, un allestimento specifico in grado di donare più sportività e eleganza ai modelli della Casa delle sette feritoie. Ora è arrivato il tempo del debutto, anche in Italia (porte aperte 11/12 e 25/26 maggio) per i tre modelli della gamma S: Renegade, Compass e Cherokee.

Nuova Jeep Renegade “S”

Nata sulla base della versione top di gamma Limited, della nuova Jeep Renegade S ci eravamo già occupati in questo articolo. Ricordiamo che la lettera S, oltre a comparire nel badge specifico di colore nero, porta in dote gli inserti Low Gloss Granite Crystal sui diversi badge (“4×4”, “Jeep”, “Renegade” e “S”) e sulle finiture della leggendaria Seven Slot Grille.

L’impostazione sportiva della nuova serie speciale S continua nell’abitacolo dove spicca l’ambiente All Black, sedili premium con nuove cuciture in tinta tungsteno e volante rivestito in pelle con impunture nere, insieme a contenuti tecnologi avanzati e intuitivi, come l’innovativo sistema Uconnect 8,4″ NAV con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Sotto il cofano tre possibilità: il 1.3 turbo T4 benzina da 150 o 180 CV e il Diesel Multijet II 1.6.

Gamma S Jeep: arrivano Compass e Cherokee

Con l’arrivo della “S” anche su Compass e Cherokee, i due SUV del brand americano ricevono particolari specifici ed una dotazione completa. Oltre alla tecnologia off road più avanzata disponibile, la Jeep Compass S offre, di serie, i nuovi cerchi da 19″ specifici Low Gloss Granite Crystal che viene ripresa anche dai vari badge, come per Renegade.

All’interno, pelle nera con impunture in tinta tungsteno e cornice della consolle centrale Gun Metal anodizzato e il meglio della connettività con UconnectTM 8,4″ NAV. Di serie anche i fari Bi-Xenon, abbaglianti automatici, Adaptive Cruise Control e sedili a regolazione elettronica. Sotto il cofano i Diesel 1.6 Multijet II da 120 e il 2.0 Multijet da 140/170 CV con cambio automatico a nove rapporti e trazione 4WD; disponibile anche il benzina 1.4 da 140 o 170 CV.

Jeep Cherokee S punta condivide con Compass S i cerchi satinati in Granite Crystal da 19”, barre al tetto della stessa tonalità ripresa anche dalla cornice dei fendinebbia. La dotazione per gli interni è uguale a Compass S, con l’aggiunta della pelle Nappa nera per la selleria.  Aumenta anche la dotazione di sistemi di assistenza alla guida e la potenza sotto il cofano, con il 2.0 benzina turbo da 270 CV, cambio automatico a nove marce e trazione integrale.

Per i prezzi, vi rimandiamo al configuratore Jeep dove potrete configurare i tre modelli nel nuovo allestimento S. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

11 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

11 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago