Novità

Renault Business, la gamma pensata per le esigenze dei professionisti

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo Executive, Sport e Duel, la Casa della Losanga completa la sua offerta commerciale con una gamma completa e adatta a tutte le tipologie di clienti. Con la gamma Renault Business, comprendente ben tredici modelli, nasce un prodotto pensato specificatamente per la clientela professionale, con un mix tra comfort e sicurezza senza dimenticare più di un occhio al design.

Alcuni dei modelli sono già disponibili dal luglio 2017 mentre gli ultimi arriveranno entro settembre. Si tratta di Talisman, Talisman Sporter ed Espace, che andranno così a completare la gamma Renault Business. Quest’ultima vuole così rivolgersi a un target di clientela molto ampio, dal libero professionista alle flotte per le grandi aziende.

Non è escluso un altro importante settore, quello del noleggio a lungo termine, che nel 2017 ha rappresentato circa 1/3 delle vendite totali per Renault in Italia. Una tipologia di vendita che sta crescendo nel mondo dell’automobile e che trova riscontro in un interesse particolare verso le esigenze del privato o dell’azienda che ricerca un’auto adatta alle sue esigenze.

Visto il lungo chilometraggio che le auto di questa gamma andranno ad affrontare, Renault ha pensato bene di dotare i tredici modelli, con un pacchetto di serie molto completo comprendente sistemi di ausilio alla guida e al parcheggio, quali sensori e Cruise Control, e ruota di scorta. Spazio poi alla connettività con l’ultima evoluzione del sistema di infotainment con schermo touch da 7” su alcuni modelli.

Di serie, su tutti i modelli, la .vernice metalizzata

Gamma Renault Business, modello per modello

Partendo dalla base, Clio Business, sia berlina sia Sporter, presenta come abbiamo detto la vernice metalizzata di serie, cerchi in acciaio da 15” con copriruota e luci diurne a LED. Di serie anche i sensori di parcheggio e lo Smart Nav Evolution e radio DAB con Bluetooth e accessi USB. Prezzi (tutti chiavi in mano) rispettivamente di 16.350 euro per Clio Berlina Business e di 17.150 euro per la Sporter.

Captur Business è invece dotata di cerchi in lega da 16” diamantati Black CITY e dell’iconica firma luminosa a LED C-Shape per esterni accattivanti e interni che forniscono numerosi elementi di comfort e assistenza sia alla guida che al parcheggio: cassetto Easy Life Ivory con illuminazione interna, Cruise control, climatizzatore manuale, Smart Nav Evolution, Radio DAB con Bluetooth e ingressi USB. Il crossover compatto di Renault Business viene venduto da 19.600 euro chiavi in mano.

Nel segmento C Megane, anche in questo caso in versione berlina e station wagon, nella versione Business offre il clima bi-zona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, R-Link 2 con navigazione. Gli esterni accontentano anche i cultori del look con i cerchi in lega da 16’’ e firma luminosa a LED C-Shape.

I fendinebbia e il Cruise Control vanno ad aggiungersi agli equipaggiamenti in serie per trasmettere al conducente tranquillità e fiducia. Prezzi a partire da 22.150 euro per Megane berlina Business, 1.000 euro in più per Megane Sporter Business.

Si passa a Scénic e Grand Scénic che, in versione Business, offrono il clima automatico bi-zona, sensori di parcheggio posteriori, consolle centrale scorrevole e sedile del conducente con regolazione lombare per assicurare comodità e praticità. L’ R- Link 2 con navigazione, l’Easy Access System II e il freno di stazionamento elettronico garantiscono alti livelli di tecnologia e connettività, mentre il ruotino di scorta, la frenata di emergenza attiva e il Cruise Control regalano una guida sicura.  

Ad arricchire ulteriormente la vettura, un design ricercato grazie a cerchi in leghi da 20’’ e firma luminosa a LED C-Shape. Scénic Business parte da 26.850 euro chiavi in mano, 28.350 euro chiavi in mano per Grand Scénic Business.

Renault Kadjar, presenta in più rispetto alle altre vetture la Parking Camera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17’’ e privacy glass. Kadjar Business parte da 26.400 euro chiavi in mano. Completeranno l’offerta ulteriori cinque modelli attesi entro la fine dell’estate: Renault Koleos, Mégane Grand Coupé a luglio e Renault Talisman, sia Sporter sia Berlina, e Renault Espace a settembre.

Per tutte le offerte commerciali, compreso il programma di noleggio a lungo termine (Renault Lease) e il listino prezi completo, vi rimandiamo al sito ufficiale di Renault Italia.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago