Novità

La gamma DS E-Tense: motori, allestimenti e prezzi

Tempo di lettura: 3 minuti

La gamma DS E-Tense è stata progettata per la città del futuro. I modelli E-Tense, con il SUV 100% elettrico DS 3 Crossback E-Tense e il SUV plug-in hybrid 4×4 DS 7 Crossback E-Tense, rappresentano la soluzione per una mobilità di tipo sostenibile. Di seguito motori, allestimenti e prezzi della gamma DS E-Tense

DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense sono i modelli ad alimentazione “green” della casa automobilistica DS. La gamma DS E-Tense offre una soluzione a favore di una mobilità sostenibile con vantaggi come gli ecobonus e l’accesso in ogni posto, senza le restrizioni che spesso costringono allo stop le vetture a propulsione termica. 

DS 3 Crossback E-Tense: motore

Della gamma DS e-tense fa parte, in primis, la DS 3 Crossback e-tense che si caratterizza di un motore elettrico alimentato da una batteria integrata sotto al pianale; questo accorgimento permette di preservare lo stesso spazio interno dell’abitacolo dei modelli a motore termico. Il propulsore eroga 136 CV di potenza e 250 Nm di coppia massima, autonomia dichiarata di circa 320 km

Allestimenti e prezzi

Gli allestimenti disponibili, per la vettura, sono quattro: So Chic, Performance Line, Business e Business+.

La versione So Chic è disponibile a partire da 39.600 euro e tra le dotazioni di serie troviamo: sensori di parcheggio anteriori e posteriori, limitatore e regolatore di velocità, frenata d’emergenza fino a 85 km/h, retrovisori esterni elettrici, vetri e lunotto oscurati, Digital cockpit da 7”, cerchi in lega da 17”, Lane Keeping Assist, fari diurni a LED e maniglie a scomparsa.

L’allestimento Performance Line è disponibile a partire da un prezzo di 40.800 euro e comprende, in più rispetto alla So Chic, il DS Sensorial Drive, il DS Drive Assist Level 1, freno a mano elettrico con hill assist, fari posteriori a LED e pedaliera in alluminio.

La versione Business parte, anch’essa, da un prezzo di 40.800 euro e viene dotata, in più rispetto le versioni precedenti, di: Speed Limit Sign Recognition & Adaptation, wireless charging.

Infine, l’allestimento Business+, che parte da un prezzo di 43.100 euro, comprende in più: telecamera di retromarcia e DS Matrix LED Vision. Qui potete trovare il configuratore per la vostra DS 3 Crossback e-tense.

DS 7 Crossback E-Tense: motore

Attualmente, completa la gamma DS e-tense la DS 7 Crossback e-tense che presenta un motore benzina da 200 CV abbinato a due motori elettrici da 109 CV per un totale di 300 CV e 450 Nm di coppia massima. La batteria, che ha una capacità di 13,2 kWh, è in grado di percorrere 58 km in modalità full electric.

Allestimenti e prezzi

Gli allestimenti disponibili, anche qui, sono quattro: So Chic, Grand Chic, Prestige e Business. 

Nella versione So Chic, che parte da 51.850 euro, troviamo di serie: cerchi in lega da 18”, mirror screen, sensori di parcheggio posteriori, DS Scan Suspension, climatizzatore automatico bizona, Keyless Start e quadro strumenti digitale multifunzione da 12,3”.

La Grand Chic è disponibile a partire da 53.380 euro e viene dotata di: cerchi da 19”, barre al tetto in alluminio, Pack Advanced Safety e Pack Easy Access, parabrezza a isolamento termico e acustico, fari anteriori e posteriori a LED, sensori di parcheggio anteriori e telecamera di retromarcia, plafoniera anteriore e luci di letture a LED e illuminazione interna a LED estesa.

La versione Prestige, con prezzi a partire da 58.000 euro, comprende: Driver Attention Warning, Touchscreen da 12” HD, Wi-Fi e antenna GPS per servizi connessi e Lane Departure Warning.

Infine, nell’allestimento Business che parte da un prezzo di 50.180 euro, abbiamo: certificazione AGR (solo con ispirazione DS Bastille), sedile conducente con regolazione longitudinale elettrica, Pack Navigation DAB, Wireless Smartphone charging e doppia presa USB posteriore. Qui potete trovare il configuratore per la vostra DS 3 Crossback e-tense.

Una new entry per la gamma DS E-Tense

Solo ieri è uscita la notizia in cui la DS Automobiles annuncia l’arrivo, sul mercato, di un nuovo modello che entrerà a far parte della gamma DS e-tense: la DS 9 e-tense, la nuova tre volumi che sarà solo plug-in hybrid. Qui potete trovare l’articolo.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

5 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

5 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

5 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

5 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

5 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

6 ore ago