Meno di dieci secondi, non è un tempo banale, è quanto basta per farsi rubare l’automobile. Con un tempo di soli 9 secondi, una coppia di ladri torinesi ha rubato una miriade di automobili come Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500, Alfa Romeo Giulia, Fiat Panda e Lancia Ypsilon. Questi i modelli più sottratti dai da due malviventi, che a tempo di record hanno messo a segno 31 furti di vetture fra Torino e provincia agendo quasi del tutto indisturbati.
Con un tempo record di 9 secondi per vettura, una coppia composta da marito e moglie è stata arrestata a Torino. I due sono stati incastrati da un video nel quale si nota la facilità con cui riuscivano a forzare la serratura, entrare comodamente in abitacolo, mettere in moto e darsela a gambe levate. Pare che la coppia utilizzasse dei duplicati elettronici delle chiavi, realizzati con degli specifici scanner e replicatori di codici. Sulla base di ciò, è consigliabile sempre dare un’occhiata in giro quando si chiude la propria vettura col telecomando e soprattutto insospettirsi se la serratura elettronica non funziona al primo tentativo.
La coppia di Venaria Reale è finita dietro le sbarre con l’accusa di furto pluriaggravato, riciclaggio e ricettazione. Marito e moglie non sono gli unici coinvolti dalle indagini ed in stato di fermo, a fargli compagnia anche i titolari di due autodemolizioni (una di Torino e l’altra di Leinì) e due loro dipendenti, che sono stati posti agli arresti domiciliari. Non sono esenti anche una serie di ricettatori che avrebbero acquistato le auto rubate; il totale delle persone indagate è 13, tutte schedate e sgominate nell’operazione di Polizia denominata “Strada del Francese”.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…