Anteprime

Prime foto spia della nuova Volkswagen Tiguan

Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Tiguan rappresenta uno dei modelli più venduti del marchio tedesco e sta continuando la sua corsa, con la nuova generazione. Dopo aver dato un piccolo sguardo alla futura versione elettrica, ecco apparire le prime foto della terza serie del SUV con motore termico. Il cui arrivo è atteso nel corso per il 2024.

Carattere ancora camuffato

Quello che mostrano le foto è un prototipo catturato nei test sulle Alpi austriache, ovviamente con ancora un po’ di coperture nei punti clou, visto che mancano circa due anni alla presentazione. Tuttavia, possiamo dire che la nuova Tiguan erediterà più di una caratteristica dalla gamma elettrica ID, stiamo parlando delle luci posteriori a tutta larghezza. In generale, il SUV tedesco avrà un aspetto più sportivo ed aerodinamico, con linee più arrotondate, mantenendo proporzioni e dimensioni simili a quelle di una Volkswagen Tiguan attuale.

All’interno dell’abitacolo della Volkswagen Tiguan, ci aspettiamo grandi cambiamenti con un cruscotto ancora più improntato sulla tecnologia, tra quadro strumenti completamente digitale e sistema di infotainment. Non mancherà un display head-up avanzato, oltre agli ultimi ADAS e alle caratteristiche di sicurezza di ultima generazione che offre il gruppo tedesco.

I propulsori termici

Nonostante Volkswagen si stia concentrando su una nuova gamma elettrica ID in continua espansione, continuerà ad aggiornare i modelli con propulsori a combustione interna, ovvero i suoi cavalli di battaglia come Polo, Golf, T-Roc e Tiguan, il più a lungo possibile.

Quella che vediamo nelle foto, infatti, è la versione a motore termico del Volkswagen Tiguan, ma sono attese anche motorizzazioni ibride ed una versione 100% elettrica, per uno sguardo al futuro. La nuova Volkswagen Tiguan è attesa alla presentazione nella seconda parte del 2024, ovvero tra circa un paio di anni, per poi arrivare sul mercato tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025, per ora guardiamoci queste foto spia.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago