Motorsport

Formula 1, clamoroso: AlphaTauri diventa Adidas nel 2024?

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio ridimensionamento sta interessando l’AlphaTauri. Il Campionato Mondiale di Formula 1 2023 non sembra affatto essere in linea con i precedenti e la scuderia italiana potrebbe essere interessata da altre novità che potrebbero in un certo qual modo minare la serenità dell’ambiente. Ai chiari passi indietro compiuti in questa stagione agonistica, l’AlphaTauri potrebbe ritrovarsi letteralmente snaturata a partire dalla prossima annata, poiché Adidas potrebbe subentrare come title sponsor dal 2024.

F1: Adidas sarebbe pronta a sponsorizzare l’Alpha Tauri, ma occhio ad Hugo Boss

Una volta erano birre e sigarette a sponsorizzare in maniera massiccia le scuderie di Formula 1, ma da circa un ventennio a questa parte tutto è cambiando, con i team che sono interessati da sponsorizzazioni di vario tipo. A creare però un vero e proprio “esordio” potrebbe essere l’AlphaTauri, la quale potrebbe cambiare nome con l’eventuale ingresso di Adidas come title sponsor. La notizia ha del clamoroso e farebbe il bis con quanto accadde nel 2020, quando si defilò il marchio Toro Rosso. Quindi a Faenza potrebbero a breve cambiare sponsor e nome diventando clamorosamente Adidas, il famoso marchio di abbigliamento sportivo che entrerebbe a far parte del circus dal 2024.

L’ingresso in F1 di Adidas crea stupore, ma non è l’unica azienda del settore ad aver mostrato interesse verso la scuderia in questione, in quanto si vocifera che Hugo Boss avrebbe avviato trattative con AlphaTauri per stabilire un accordo di sponsorizzazione. Questo si è manifestato come parte della strategia di Hugo Boss di aumentare la propria visibilità all’interno del mondo della Formula 1, un ambiente dove il brand può raggiungere un vasto pubblico internazionale di appassionati di sport motoristici. Il CEO di AlphaTauri, Peter Bayer, ha fatto commenti che sembrano confutare le speculazioni sull’accordo di sponsorizzazione con Hugo Boss. L’ipotetico ingresso di Adidas nel panorama della F1 ha già scatenato un mormorio generale, mosso dal logico ragionamento che i competitors del brand tedesco di abbigliamento non staranno di certo a guardare, Nike e Puma su tutti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…

18 hours ago

Batterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…

19 hours ago

Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…

22 hours ago

Multa da 46 euro si trasforma in incubo da 18.000 euro: la folle storia di un automobilista ostinato

Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…

22 hours ago

Leapmotor raddoppia: anteprima mondiale per la B01, debutto globale per il SUV B10

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…

24 hours ago

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

2 days ago