Motorsport

Formula 1, clamoroso: AlphaTauri diventa Adidas nel 2024?

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio ridimensionamento sta interessando l’AlphaTauri. Il Campionato Mondiale di Formula 1 2023 non sembra affatto essere in linea con i precedenti e la scuderia italiana potrebbe essere interessata da altre novità che potrebbero in un certo qual modo minare la serenità dell’ambiente. Ai chiari passi indietro compiuti in questa stagione agonistica, l’AlphaTauri potrebbe ritrovarsi letteralmente snaturata a partire dalla prossima annata, poiché Adidas potrebbe subentrare come title sponsor dal 2024.

F1: Adidas sarebbe pronta a sponsorizzare l’Alpha Tauri, ma occhio ad Hugo Boss

Una volta erano birre e sigarette a sponsorizzare in maniera massiccia le scuderie di Formula 1, ma da circa un ventennio a questa parte tutto è cambiando, con i team che sono interessati da sponsorizzazioni di vario tipo. A creare però un vero e proprio “esordio” potrebbe essere l’AlphaTauri, la quale potrebbe cambiare nome con l’eventuale ingresso di Adidas come title sponsor. La notizia ha del clamoroso e farebbe il bis con quanto accadde nel 2020, quando si defilò il marchio Toro Rosso. Quindi a Faenza potrebbero a breve cambiare sponsor e nome diventando clamorosamente Adidas, il famoso marchio di abbigliamento sportivo che entrerebbe a far parte del circus dal 2024.

L’ingresso in F1 di Adidas crea stupore, ma non è l’unica azienda del settore ad aver mostrato interesse verso la scuderia in questione, in quanto si vocifera che Hugo Boss avrebbe avviato trattative con AlphaTauri per stabilire un accordo di sponsorizzazione. Questo si è manifestato come parte della strategia di Hugo Boss di aumentare la propria visibilità all’interno del mondo della Formula 1, un ambiente dove il brand può raggiungere un vasto pubblico internazionale di appassionati di sport motoristici. Il CEO di AlphaTauri, Peter Bayer, ha fatto commenti che sembrano confutare le speculazioni sull’accordo di sponsorizzazione con Hugo Boss. L’ipotetico ingresso di Adidas nel panorama della F1 ha già scatenato un mormorio generale, mosso dal logico ragionamento che i competitors del brand tedesco di abbigliamento non staranno di certo a guardare, Nike e Puma su tutti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

2 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

7 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago