Motorsport

Formula 1, clamoroso: AlphaTauri diventa Adidas nel 2024?

Tempo di lettura: 2 minuti

Un vero e proprio ridimensionamento sta interessando l’AlphaTauri. Il Campionato Mondiale di Formula 1 2023 non sembra affatto essere in linea con i precedenti e la scuderia italiana potrebbe essere interessata da altre novità che potrebbero in un certo qual modo minare la serenità dell’ambiente. Ai chiari passi indietro compiuti in questa stagione agonistica, l’AlphaTauri potrebbe ritrovarsi letteralmente snaturata a partire dalla prossima annata, poiché Adidas potrebbe subentrare come title sponsor dal 2024.

F1: Adidas sarebbe pronta a sponsorizzare l’Alpha Tauri, ma occhio ad Hugo Boss

Una volta erano birre e sigarette a sponsorizzare in maniera massiccia le scuderie di Formula 1, ma da circa un ventennio a questa parte tutto è cambiando, con i team che sono interessati da sponsorizzazioni di vario tipo. A creare però un vero e proprio “esordio” potrebbe essere l’AlphaTauri, la quale potrebbe cambiare nome con l’eventuale ingresso di Adidas come title sponsor. La notizia ha del clamoroso e farebbe il bis con quanto accadde nel 2020, quando si defilò il marchio Toro Rosso. Quindi a Faenza potrebbero a breve cambiare sponsor e nome diventando clamorosamente Adidas, il famoso marchio di abbigliamento sportivo che entrerebbe a far parte del circus dal 2024.

L’ingresso in F1 di Adidas crea stupore, ma non è l’unica azienda del settore ad aver mostrato interesse verso la scuderia in questione, in quanto si vocifera che Hugo Boss avrebbe avviato trattative con AlphaTauri per stabilire un accordo di sponsorizzazione. Questo si è manifestato come parte della strategia di Hugo Boss di aumentare la propria visibilità all’interno del mondo della Formula 1, un ambiente dove il brand può raggiungere un vasto pubblico internazionale di appassionati di sport motoristici. Il CEO di AlphaTauri, Peter Bayer, ha fatto commenti che sembrano confutare le speculazioni sull’accordo di sponsorizzazione con Hugo Boss. L’ipotetico ingresso di Adidas nel panorama della F1 ha già scatenato un mormorio generale, mosso dal logico ragionamento che i competitors del brand tedesco di abbigliamento non staranno di certo a guardare, Nike e Puma su tutti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

58 minuti ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 ora ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 ora ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago