Ford Puma, a poche settimane dal debutto (qui la nostra prova in anteprima), può già vantare un record. Nel mese di febbraio 2020, è stata l’ auto ibrida più venduta in Italia, con 1.914 unità (3.467 sul totale gennaio-febbraio) delle versioni Ecoboost Hybrid, disponibili con le motorizzazioni da 125 e 155 CV.
Chi ben comincia…
Ford Puma è stato il primo dei 14 modelli elettrificati che la Casa dell’Ovale Blu introdurrà nel corso del 2020. I clienti italiani, al pari di quelli degli altri paesi europei, iniziano così ad apprezzare le novità introdotte sui motori Ecoboost. La propulsione Mild Hybrid rappresenta il primo grado dell’elettrificazione Ford e verrà offerta anche su altri modelli nella seconda metà dell’anno (Fiesta e Focus).
“Fin dal lancio, Puma ha entusiasmato subito i clienti perché coniuga un design dalle linee sinuose con una soluzione intelligente dello spazio come il MegaBox e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid”, ha commentato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Lo stile seducente di Puma nasconde una praticità da crossover compatto senza precedenti, supportata da tecnologie di assistenza alla guida e strumenti di connettività che il consumatore ormai si aspetta. Puma è l’auto perfetta per chi ricerca stile, funzionalità ma è anche attento ai costi di gestione e all’ambiente”.
Ford Puma (ecco quanto costa) è quindi prima in questa speciale classifica, seguita da Toyota Yaris (3.237), Toyota C-HR (2.955), Fiat 500 (2.309), Toyota Corolla (1.891), Suzuki Swift (1.877), Toyota RAV4 (1.667), Land Rover Range Rover Evoque (1.513), Suzuki Ignis (1.326), Mazda CX-30 (1.166).
Il totale delle auto ibride vendute tra gennaio e febbraio in Italia è pari a 33.715 vetture, con una quota di mercato del 10,5%.