Sotto il cofano ciò che più si può desiderare da una Mustang: un V8 5.2 da 771 CV, versione estrema, ma assolutamente reale e, questa sì è una rarità, in vendita anche in Europa. Sono rare le “Shelby” in Europa ma un importatore ha deciso di importarla anche qui da noi per la cifra di 109.990 euro, contro i 72.900 dollari con i quali Ford la vende sul mercato a stelle e striscie.
Già ad aprile, infatti, gli appassionati dell’Ovale Blu hanno saputo della lieta notizia, ecco perchè abbiamo scovato su YouTube questo video che riprende un esemplare della celebre pony car americana (sotto effetto di steroidi) sui saliscendi del circuito californiano di Laguna Seca, noto sia per la famosa curva “Cavatappi” sia per l’altrettanto famoso sorpasso di Valentino Rossi ai danni di Casey Stoner sia per la stessa manovra effettuata da uno spericolato Alex Zanardi ai tempi dei suoi anni, vincenti, in Formula CART.
Il sound del V8 di Mustang Shelby GT500 ti entra nei timpani e il sibilo della turbina è qualcosa di inebriante, seppur un po’ vecchio stile. Per il resto, inutile fare confronti col passato, dove le muscle car erano tanto brave ad andare forte ma non sapevano cosa fossero le curve…
Oggi, grazie ai progressi della tecnologia, non è più così, anche se, oggettivamente, Mustang non è mai stata un’auto “leggera” tra i tornanti e lo si nota anche in questo caso.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…