Oggi al Mirafiori Motor Village è andata in scena la presentazione della stagione sportiva 2018/2019 della Fiat Torino ha presentato la nuova stagione sportiva e la rinnovata partnership con Fiat. Protagonisti della conferenza Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brand e Antonio Forni, presidente della Fiat Torino, insieme al nuovo allenatore Larry Brown e a tutti i giocatori e ai tecnici della prima squadra.
Dopo due anni di successo, per la terza volta consecutiva, Fiat è Title Sponsor della squadra di pallacanestro torinese, all’interno della massima lega italiana.
Il marchio Fiat è storicamente legato al mondo dello sport: dalla Nazionale di calcio al mondo delle corse sino al sostegno alle tante discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre, nei circuiti o nelle piscine dell’intero Paese. Questa partnership rappresenta quindi un legame particolarmente forte in cui il marchio Fiat crede, anche come testimonianza concreta verso la città di Torino per la sua presenza da protagonista nel mondo del basket in particolare e nel mondo dello sport, in generale.
Per raccogliere un entusiasmo in continua crescita, da questa stagione la Fiat Torino disputerà gli incontri casalinghi al PalaVela, una struttura che consente di accogliere ancora più famiglie e ancora più sostenitori.
Fiat Torino sceglie ancora la Tipo
La Fiat Tipo rappresenta la perfetta compagna di viaggio anche di questa nuova stagione sportiva, perfettamente in linea con lo spirito della pallacanestro, soprattutto nella versione Station Wagon e che rafforza le caratteristiche di sportività grazie anche alle recenti evoluzioni S-design della famiglia Tipo, oltre che di gestione intelligente degli spazi.
In 4,57 metri di lunghezza offre un’abitacolo capace di ospitare persone di ogni altezza, ampio bagagliaio da 550 litri rende la vettura ideale per praticità e flessibilità. Il “Magic Cargo Space” permette di riconfigurare il vano bagagli con una sola mano e lo rende perfetto per ogni esigenza, dal tempo libero al lavoro. I sedili abbattibili asimmetricamente con sistema Flip&Fold consentono di ottenere un piano di carico piatto e continuo senza gradini all’ingresso.
Grazie a queste, e ad altre qualità, la gamma completa della Fiat Tipo ad agosto abbia fatto registrare in Europa un aumento delle vendite pari al 33,4 per cento rispetto alla scorso anno. Come la Tipo, che è stata in agosto la vettura più venduta in Italia nel segmento C in Italia ed è nella top ten europea delle automobili più vendute sia ad agosto sia nel progressivo annuale, anche la Fiat Torino intende presentarsi da protagonista nel campionato italiano, in Eurocup e all’appuntamento con la Supercoppa del prossimo fine settimana, al quale la Fiat Torino arriva da detentrice della Coppa Italia.
La nuova stagione vedrà anche diverse novità, come il nuovo allenatore Larry Brown, autentico guru della pallacanestro, un coach che ha nel proprio DNA una storia di vittorie e successi, insieme ad un grande carisma che potrà trasmettere con passione e competenza a tutta la squadra. Inoltre, da questa stagione prende il via il progetto “Fiat Torino Generation”, per la costituzione di un settore giovanile attraverso il consolidamento della società affiliate alla Fiat Torino e lo sviluppo di un’area didattica. Sotto una guida tecnica comune, la Fiat Torino supervisionerà corsi di minibasket di ogni categoria, a partire dai 5 anni per arrivare al settore giovanile della prima squadra.
E allora via con la nuova stagione, con Fiat e basket protagonisti.