La FIAT 500 elettrica arriverà in America nel 2024, e questo è stato comunicato da poco, ma ora, in occasione del Los Angeles Auto Show, Olivier Francois, CEO FIAT e CMO Global di Stellantis, ha annunciato ufficialmente i piani di FIAT. Per il mercato nord americano il nome verrà parzialmente cambiato in Fiat 500. Punta di diamante della strategia di elettrificazione del Marchio, la nuova 500e concederà una maggior espansione nordamericana nel cammino globale di FIAT al di fuori dell’Europa.
“Fin dal 1899 FIAT ha svolto il proprio ruolo nello sviluppo della mobilità e lo ha fatto non solo fornendo veicoli alle masse, ma anche perseguendo una missione sociale, cavalcando l’onda del “what’s next” – ha comunicato Olivier Francois –. Oggi più che mai siamo di fronte a una rivoluzione globale: i clienti non cercano semplicemente un’auto e noi vogliamo abbracciare le loro diverse esigenze.”
La nuova FIAT 500e è infatti molto più di un’auto, è un progetto sociale che alimenterà la voglia di cambiamento dell’America verso la mobilità sostenibile. Vogliamo portare l’elettrico nelle case degli americani con la nostra icona, la FIAT 500, perché è la cosa giusta da fare. Dal punto di vista aziendale, dobbiamo aprire nuove strade e sarà un privilegio per la nostra nuova 500e contribuire a guidare il cambiamento. A livello umano: è un impegno per portare i clienti nel futuro della mobilità… di nuovo”.
Come si può ben pensare, l’industria automobilistica sta affrontando un radicale cambiamento, passando alla mobilità sostenibile. FIAT vuole e crede di riuscire nell’intento presentando in chiave nuova il veicolo elettrico, specie a un pubblico americano che si sta parzialmente abituando ma con le ben note dimensioni XL. Gli ingredienti? La 500e è cool, piccola e soprattutto italiana.
Il passaggio a una maggiore elettrificazione non riguarda solo la tecnologia, ma un completo ripensamento della customer experience, abbracciando le diverse esigenze delle persone e del pianeta.
Durante la conferenza stampa, Olivier Francois ha illustrato i piani di FIAT in Nord America e ha annunciando che il reveal ufficiale della FIAT 500e nordamericana avverrà il prossimo anno al Los Angeles Auto Show 2023. Le prime unità sono previste per il primo trimestre del 2024.
Ad accompagnarlo sul palco, tre vetture già viste qui in Italia e divietate il simbolo delle FIAT 500: stiamo parlando delle tre 500e one-off firmate Armani, Kartell e Bvlgari, viste in Italia anche in occasione del lancio sul nostro mercato. Simbolo del made in Italy nel mondo, i tre modelli unici incarnano le tre anime della nuova 500e: moda, design, e lusso sostenibili, in linea con la visione di sostenibilità di FIAT.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…