Se siete esperti di design, specie di quello a quattro ruote, non potrete non conoscere l’ iF Gold Award. A vincere l’edizione 2019, una vera novità in Casa Ferrari, la Monza SP1 presentata l’ottobre scorso al Salone di Parigi.
Durante la cerimonia svoltasi a Monaco di Baviera, colei, insieme alla SP2, che inaugura una nuova era, quella delle “Icona”, ha sbaragliato la concorrenza per la sua voglia di intraprendere un percorso nuovo ma in realtà mai sopito, quello delle barchette tanto in voga negli anni ’50 che a Maranello hanno deciso di riportare nel futuro, che sarebbe poi il nostro presente.
Nella nota a margine della presentazione si legge: “La Ferrari Monza SP1, come la biposto SP2, offre una reinterpretazione della barchetta degli anni ’50 secondo una perfezione classica che non manca di strizzare l’occhio al futuro”.
Insomma, pochi dubbi per i giudici davanti a una, nuova, e iconica, capostipite di un nuovo corso per il cavallino rampante. iF Gold Award a parte, da segnalare altri tre premi, sempre nell’ambito del design, rispettivamente per la Portofino, la 488 Pista e la one-off SP38.
Flavio Manzoni e i suoi, al Centro Stile Ferrari,possono davvero andare orgogliosi del loro lavoro. Noi di loro, così come di una Casa automobilistica che, tralasciando il motorsport, dove la lotta è aperta, continua a macinare record e soddisfazioni.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…