Pezzi grossi, e di prestigio, alla prossima edizione di Goodwood Speedweek, il prossimo 17 ottobre, quando Bonhams metterà all’asta una F40 dal chilometraggio limitato. Il suo valore? Da capogiro.
Base d’asta 990.000 euro, ma i battitori sono sicuri che il valore schizzerà subito almeno a 1,4 milioni di euro, una cifra degna per portarsi a casa una F40 quasi nuova di zecca.
Della F40 si è scritto e detto tanto, comprese le tante lodi che le abbiamo tessuto negli anni di attività di questo magazine. L’esemplare all’asta, codice telaio ZFFGJ34B000088446 venne consegnata a un cliente di Milano nel febbraio del 1991, rimanendo poi in Lombardia almeno fino al 2021, quando superò la Manica per entrare in Inghilterra, dove è rimasta fino a oggi.
L’ultimo tagliando, effettuato da un concessionario Ferrari di Nottingham, ha segnato 17.507 chilometri sull’indicatore del tachimetro. Qualche intervento di manutenzione è stato effettuato ma chi si aggiudicherà questo pezzo da 90 potrà contare anche sul suo kit di attrezzi originale e tutti i carteggi scrupolosamente conservati nel suo portafoglio in pelle marrone.
A questo link potete trovare l’annuncio ufficiale sul sito Bonhams. In bocca al lupo a chi parteciperà all’asta…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…