Pezzi grossi, e di prestigio, alla prossima edizione di Goodwood Speedweek, il prossimo 17 ottobre, quando Bonhams metterà all’asta una F40 dal chilometraggio limitato. Il suo valore? Da capogiro.
Base d’asta 990.000 euro, ma i battitori sono sicuri che il valore schizzerà subito almeno a 1,4 milioni di euro, una cifra degna per portarsi a casa una F40 quasi nuova di zecca.
Della F40 si è scritto e detto tanto, comprese le tante lodi che le abbiamo tessuto negli anni di attività di questo magazine. L’esemplare all’asta, codice telaio ZFFGJ34B000088446 venne consegnata a un cliente di Milano nel febbraio del 1991, rimanendo poi in Lombardia almeno fino al 2021, quando superò la Manica per entrare in Inghilterra, dove è rimasta fino a oggi.
L’ultimo tagliando, effettuato da un concessionario Ferrari di Nottingham, ha segnato 17.507 chilometri sull’indicatore del tachimetro. Qualche intervento di manutenzione è stato effettuato ma chi si aggiudicherà questo pezzo da 90 potrà contare anche sul suo kit di attrezzi originale e tutti i carteggi scrupolosamente conservati nel suo portafoglio in pelle marrone.
A questo link potete trovare l’annuncio ufficiale sul sito Bonhams. In bocca al lupo a chi parteciperà all’asta…
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…