Sembra ormai “smascherato”, nonostante le pesanti camuffature, il prototipo della Ferrari F171, sigla del progetto che vedrà nascere la prossima supercar erede della F8 Tributo ma con una macroscopica differenza: niente più V8 ma V6 ibrido.
Sì, proprio così. Si vocifera ormai da tempo l’arrivo di un nuovo frazionamento derivato dall’impiego delle power unit in F1 e i tempi sembrano ormai maturi, tanto che il prototipo ripreso dai colleghi di Motor.es ha già preso la via dei dintorni di Maranello. Prima del suo debutto sono stati diversi i modelli, come la 458 Italia e la 488 GTB, a montare il motore sperimentale.
Sicuramente la futura Ferrari F171 (potrebbe chiamarsi Ferrari 486, questo il nome ufficiale) avrà il motore centrale in posizione longitudinale e avrà un’architettura simile alla F8 Tributo.
Per il design, invece, più probabile l’ispirazione alle linee di Ferrari Roma e SF90 Stradale: da quest’ultima, infatti, già si può notare l’ispirazione della fanaleria anteriore della F171. Dietro, invece, la camuffatura ha nascosto tutto il posteriore ed è difficile scorgere somiglianze. Attendiamoci, entro l’anno, maggiori novità.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…