Sembra ormai “smascherato”, nonostante le pesanti camuffature, il prototipo della Ferrari F171, sigla del progetto che vedrà nascere la prossima supercar erede della F8 Tributo ma con una macroscopica differenza: niente più V8 ma V6 ibrido.
Sì, proprio così. Si vocifera ormai da tempo l’arrivo di un nuovo frazionamento derivato dall’impiego delle power unit in F1 e i tempi sembrano ormai maturi, tanto che il prototipo ripreso dai colleghi di Motor.es ha già preso la via dei dintorni di Maranello. Prima del suo debutto sono stati diversi i modelli, come la 458 Italia e la 488 GTB, a montare il motore sperimentale.
Sicuramente la futura Ferrari F171 (potrebbe chiamarsi Ferrari 486, questo il nome ufficiale) avrà il motore centrale in posizione longitudinale e avrà un’architettura simile alla F8 Tributo.
Per il design, invece, più probabile l’ispirazione alle linee di Ferrari Roma e SF90 Stradale: da quest’ultima, infatti, già si può notare l’ispirazione della fanaleria anteriore della F171. Dietro, invece, la camuffatura ha nascosto tutto il posteriore ed è difficile scorgere somiglianze. Attendiamoci, entro l’anno, maggiori novità.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…