Vi abbiamo recentemente parlato della vendita all’asta della Lamborghini Veneno. Ebbene, tra i lotti che saranno presenti all’asta in programma il 5 febbraio a Parigi, con il numero 155, ci sarà anche un’auto unica nel suo genere: stiamo parlando della Ferrari 16M Scuderia Spider.
La Ferrari 16M Scuderia Spider è stata prodotta in soli 499 esemplari e nasce per celebrare il titolo di Campione costruttori F1 del 2007. Realizzata sulla base della Ferrari 430 Scuderia, la 16M Scuderia Spider pesa (a vuoto) 1.500 kg, complici i numerosi inserti in fibra di carbonio come il paraurti, il pannello delle portiere e gli schienali.
La vettura è dotata di un motore V8 da 4.3 L e un totale di 503 CV collegati ad un cambio semi-automatico F1-Superfast2, un differenziale posteriore elettronico E-Diff e un sistema di controllo della trazione perfezionato dalla 599 GTB.
Questa Ferrari 16M Scuderia Spider conta solo 13.000 km e due precedenti proprietari e verrà messa all’asta dall’azienda londinese di RM Sotheby’s il prossimo 5 febbraio all’asta di Parigi.
La livrea da corsa a strisce tricolore firmata, le ruote da 19”, il sistema audio Bluetooth, una copertura per auto Ferrari e il caricabatterie Ferrari (senza contare la manutenzione e l’ispezione tecnica realizzate nel Regno Unito di recente) la rendono pronta per essere guidata all’istante. I prezzi? Tra i 250.000 euro e i 280.000 euro.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…