Mercato

Jeep e Alfa Romeo fanno volare FCA su Autoscout24

Tempo di lettura: 2 minuti

Boom di ricerche per le auto di FCA su Autoscout24 nel primo trimestre di quest’anno, con in testa i brand Jeep e Alfa Romeo con i rispettivi modelli Renegade e Giulia.

Altro valore che indica un trend positivo per le vendite di FCA su Autoscout24 è il calo dell’Agpi, il prezzo medio delle automobili presenti sulla piattaforma: a marzo il valore si è attestato sui 14.417 euro. Da gennaio a marzo del 2017, infatti, il gruppo italo-americano nel suo complesso ha messo a segno un incremento di ricerche su AutoScout24 del 39,96% rispetto allo stesso periodo del 2016. Per quanto riguarda i due brand le ricerche di vetture del Marchio delle sette feritoie ha registrato un aumento del 46,89% mentre quello del Biscione del 45,49%.

Incremento importante anche per Fiat che ha fatto segnare un +41,32%, come del resto un altro marchio protagonista del rilancio del gruppo, la Maserati. Il brand del Tridente si è reso protagonista di un aumento del 34,58%. Segue un’altra casa torinese, la Lancia, che ha registrato un aumento del 40%. Un altro marchio sinonimo di sportività e soprattutto di italianità, Abarth, conferma il suo momento d’oro nel grande mondo delle vendite online: le auto contraddistinte dal mitico Scorpione hanno realizzato un aumento delle ricerche del 32%.

FCA su Autoscout24: non solo Renegade e Giulia

Sul fronte dei modelli la vettura più ricercata del marchio americano in questo primo trimestre è risultata la Renegade; segue la Grand Cherokee; terza l’inossidabile fuoristrada senza compromessi, la Wrangler. Occhi puntati su Alfa Romeo con l’ultimo arrivato Stelvio ma soprattutto Giulia che guida il riscatto di FCA su Autoscout24 ponendosi in testa fra i modelli che hanno registrato il maggiore incremento delle ricerche nel primo trimestre del 2017.

Jeep e Alfa Romeo – spiega Tommaso Menegazzo, marketing manager di AutoScout24 Italia – si confermano due marchi particolarmente performanti della galassia Fca. Anche se il boom di ricerche sulla nostra piattaforma non deve necessariamente essere interpretato come una vera e propria tendenza all’acquisto, di certo rappresenta una cartina di tornasole dell’attrazione esercitata da un brand. In particolare quello di Arese si sta rendendo protagonista di una vera e propria rinascita in virtù del lancio dei nuovi modelli”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Cambiano le accise sui carburanti: quanto costeranno gasolio e benzina

Il governo ha approvato in via definitiva il quindicesimo decreto di attuazione della riforma fiscale,…

19 hours ago

Leasys: il 2024 un anno positivo, i risultati e le aspettative 2025

Leasys, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato…

22 hours ago

BMW presenta i risultati finanziari 2024 e guarda con fiducia al futuro: l’idrogeno dal 2028

Il 2024 segna un anno cruciale per BMW, che con l’introduzione della nuova BMW iX3…

22 hours ago

Porte Aperte in concessionaria per vedere e provare la Fiat Grande Panda: quando è previsto

Gli appassionati di Fiat e gli automobilisti in cerca di un nuovo modello da scoprire…

22 hours ago

FIAT, la Panda più grande di sempre al debutto. Il nome non te lo aspetti

FIAT si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua iconica gamma Panda con l'arrivo…

23 hours ago

Lancia sceglie Michelin come fornitore ufficiale di pneumatici per il Trofeo Lancia

Il ritorno di Lancia nei rally si arricchisce di un prestigioso partner: Michelin. Il marchio…

23 hours ago