in

EV Electra vuole aprire in Italia una nuova fabbrica di auto

Tempo di lettura: < 1 minuto

EV Electra, azienda guidata da Jihad Mohammad, ha annunciato la presentazione di un’offerta per l’acquisizione di uno stabilimento automobilistico in Italia, destinato alla produzione della linea Nevs Emily GT. La location precisa rimane segreta, ma l’obiettivo è chiaro: introdurre quattro modelli principali, tra cui berline e supercar elettriche, nel prossimo futuro. Scopriamo meglio i dettagli.

Mistero su dove EV Electra produrrà le sue auto in Italia

Un annuncio ufficiale ha scatenato un bel po’ di scalpore nel settore automobilistico italiano. Tutto è partito da Jihad Mohammad, CEO della canadese EV Electra, il quale ha recentemente condiviso su LinkedIn la notizia di aver avanzato un’offerta d’acquisto, già approvata, per uno stabilimento automobilistico in Italia.

Sebbene la località esatta rimanga ancora avvolta nel mistero, Jihad Mohammad ha chiarito che non si tratta dello stabilimento Maserati di Grugliasco. Nei piano della Casa canadese c’è la produzione della gamma Nevs Emily GT, composta da vetture elettriche ideate dagli ex ingegneri di Saab, ora parte di National Electric Vehicle Sweden (Nevs), un marchio che sta vivendo una rinascita. Secondo il CEO Jihad Mohammad, EV Electra ha in programma di lanciare quattro modelli principali: una berlina, una coupé, una cabriolet e una shooting-brake. A questi si aggiungerà presto la QUDS Nostrum, una supercar elettrica prevista per essere presentata nei prossimi mesi.

Telepass europeo

Aumento Telepass: ecco come recedere senza spese né penali

Omoda 7: svelato il nuovo SUV del brand cinese