Apre i battenti il Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture di Autostrade per l’Italia, la nuova Control Room che rappresenta il cuore tecnologico della gestione remota della viabilità e dello stato dell’infrastruttura autostradale. Il debutto avviene in concomitanza con l’avvio del grande esodo estivo, quando milioni di italiani si metteranno in viaggio per raggiungere le località di villeggiatura. Vediamo, quindi, i dati relativi alle previsioni sul traffico e le misure per renderlo meno problematico.
Al centro della strategia di Autostrade per l’Italia per facilitare gli spostamenti estivi c’è l’innovazione tecnologica. Il nuovo Centro per il monitoraggio del Traffico, degli Impianti e delle Infrastrutture rappresenta un polo unico e avanzato che gestisce una rete complessa; qui alcuni dati rappresentativi:
Il Centro è stato realizzato da Movyon, azienda leader nello sviluppo e nell’integrazione di tecnologie per la mobilità e centro di eccellenza per la ricerca e l’innovazione del Gruppo Aspi. Autostrade per l’Italia è impegnata a garantire un’esperienza di viaggio sicura e fluida agli automobilisti durante l’esodo estivo. Il nuovo Centro di Monitoraggio e il piano di gestione della viabilità rappresentano strumenti fondamentali per raggiungere questo obiettivo.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…