John Elkann, presidente di Stellantis, è intervenuto nel corso dell’assemblea annuale dei soci dettando la linea futura del colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA. Il gruppo punterà sempre di più sull’elettrico, tant’è che entro il 2024 arriveranno 47 nuove auto elettriche che verranno presentate dai 14 marchi che compongono il colosso nato dalla fusione tra FCA e PSA.
Stellantis ed il suo presidente John Elkann hanno le idee chiarissime. Il colosso punterà ancor di più sull’elettrificazione totale. A farlo sapere è stato proprio il numero uno del gruppo, il quale nel corso dell’assemblea annuale dei soci ha dettato la linea futura del colosso automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA. Strategia e processo di elettrificazione di Stellantis procedono senza intoppi, tant’è che i veicoli eco-friendly aumenteranno a dismisura dopo i 23 modelli elettrificati già sul mercato e nuovi prodotti iconici in arrivo come il RAM 1500 REV. Si arriverà a quota 47 entro la fine del 2024 ed a 75 entro la fine di questa decade.
John Elkann, presidente di Stellantis, ha dichiarato:
“Siamo concentrati sull’implementazione della nostra strategia di decarbonizzazione attraverso prodotti e servizi sostenibili. Il nostro lavoro per promuovere l’economia circolare è proseguito con l’inaugurazione del nostro primo Hub per l’Economia Circolare nel nostro storico stabilimento italiano di Mirafiori. Un altro elemento chiave del nostro lavoro di decarbonizzazione è la nostra leadership nei veicoli elettrici a batteria, dove abbiamo registrato un aumento del 41% delle vendite globali anno su anno in Europa. Nel 2022 abbiamo registrato solidi risultati finanziari che ci hanno distinto dai nostri concorrenti con una combinazione di scala e crescita a due cifre. Siamo tra i primi tre nel nostro settore per ricavi e margini e abbiamo raggiunto il primo posto in termini di utile operativo assoluto, pari a 23,2 miliardi di euro. Sono orgoglioso del modo in cui Carlos Tavares, il leadership team ed i loro colleghi hanno ottenuto grandi risultati quest’anno, gestendo la turbolenza con creatività e resilienza. Abbiamo annunciato il raddoppio della nostra capacità industriale in Marocco, ci siamo impegnati a far crescere e rafforzare la nostra attività industriale in India, abbiamo mantenuto la leadership di mercato in Brasile, Argentina e Cile, e all’inizio di quest’anno abbiamo annunciato un’espansione della nostra attività in Turchia con Tofas: ecco solo alcuni passi che abbiamo compiuto per guidare il progresso in queste regioni”.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…