Durante un evento organizzato da Panorama, John Elkann, intercettato dai nostri microfoni, ha annunciato che Marchionne lascerà FCA nel 2019.
Si tratta di una semplice riconferma di quanto sempre detto da Sergio Marchionne, che ha sempre ribadito alla stampa di voler portare a termine il suo ambizioso progetto di crescita fino al 2018 compreso.
Elkann ha poi continuato dicendo che il team di Marchionne è composto da persone capaci e molto competenti, che l’AD di FCA potrà continuare a collaborare finché vorrà, così come sta facendo con Ferrari “in modo straordinario” e che “ci sono ancora molte cose da fare insieme”.
Mancano meno di due anni, quindi, alla nomina di un suo successore, che con ogni probabilità arriverà dall’interno del Gruppo, come ha fatto intuire il Presidente Elkann: “in FCA ci sono tantissime persone brave che potranno succedergli”.
Chi sarà il nuovo Marchionne? Chiunque esso sia il piano di consolidamento andrà avanti a vele spiegate e il 2019 non rappresenta che una tappa importante per la conferma del Gruppo nel mercato globale.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…