Andrea Dovizioso ha ottenuto il quarto tempo nelle prove libere del GP della Repubblica Ceca col tempo di 1:56.071, a circa 3/19 dalla pole provvisoria ottenuta da Quartararo con la Yamaha. Danilo Petrucci con il crono di 1:56.593 no è andato oltre la decima posizione. Questi i commenti a caldo dei due piloti.
“Qui a Brno serve una bella solidità in frenata per andare forte, e sembra che la gomma dura davanti abbia un po’ più di stabilità delle altre. Il turno è stato un po’ particolare, perché la possibilità di pioggia domani ha spinto tutti a provare più cose possibile, sia a livello di gomme che del resto. Dovremo studiare bene il passo degli avversari: il mio tutto sommato è buono, in linea con quello dei più veloci. Però sappiamo che in gara la gomma posteriore calerà molto e quindi certi dettagli non si riesce a capirli nelle prove: in ogni caso il giro con la gomma morbida mi è venuto abbastanza bene e ne ho usata solo una. Speriamo di poter lavorare ancora sull’asciutto domani, perché altrimenti arriveremo tutti in gara con qualche dubbio. Oggi ho anche provato la nuova carena, ma non siamo riusciti a fare una vera e propria comparazione perché abbiamo dovuto provare anche tante altre cose, ma in ogni caso la mia sensazione generale è buona”.
“Non è stato molto facile partire con la gomma dura, perché quest’anno non c’è molto grip qui a Brno e soprattutto il degrado delle gomme è molto alto e quindi in gara bisognerà gestirle bene. Non riesco ancora ad essere velocissimo, perché sono un po’ in difficoltà a fermare la moto, però c’è sicuramente margine: sia Andrea che Jack sono andati più forte di me e quindi adesso dovremo migliorare. Abbiamo capito la direzione da prendere e speriamo che domani il tempo sia buono. Credo che domani useremo di nuovo la nuova carena, perché questa mattina mi ha aiutato e sono contento del feeling che ho avuto”.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…