La DS Week è iniziata ieri (19 maggio) a Parigi e si chiuderà il prossimo 24 maggio. Si tratta di un evento eccezionale organizzato dal Marchio DS per i 60 anni della DS e il lancio mondiale del nuovo Brand automobilistico francese.
L’Esposizione DS al giardino delle Tuileries, che noi abbiamo visitato in anteprima, è rivolta ai rappresentanti della rete di tutto il mondo, ma aprirà anche al grande pubblico sabato 23 e domenica 24. Nei quasi 4.000 m2, i visitatori potranno immergersi nell’universo DS per un per un viaggio nel tempo: passato, presente e futuro. Da sabato, i modelli si trasferiranno sul circuito storico di Linas Montlhéry (regione parigina) al raduno internazionale per i 60 anni di quest’auto leggendaria: la più alta concentrazione di razione di collezionisti DS provenientida tutto il da tutto il mondo.
Domenica 24 maggio gli appassionati potranno vivere un momento unico e suggestivo quando oltre 600 DS sfileranno sugli Champs- ChampsElysées.
Le aree tematiche ai giardini Tuileries
Cinema – DS star del cinema! Protagonista o semplice figurante, DS ha girato molti film e serie televisive, in Francia e all’estero. Saranno proiettate scene tratte dalla carriera cinematografica di DS, in fuga in “Fantomas minaccia il mondo” di André Hunebelle, o quella della vendita di una DS congelata in “Cold Fever” di Friðrik Þór Friðriksson, regista islandese. In programma anche DS al fianco di Simon Baker nella serie “The Mentalist” e DS in “Ritorno al futuro II” di Robert Zemeckis. Cari cinefili, non potete perdervelo!
Galleria fotografica – La galleria propone alcuni degli scatti più belli: DS e il Generale de Gaulle, DS e Romy Schneider, DS e Brigitte Bardot, DS con Angelina Jolie e Brad Pitt, senza dimenticare DS in diversi paesi per gare o trasferte. Inoltre potremo ammirare una DS Mille-pattes (mille piedi), la DS eccezionale a 10 ruote ideata da Michelin per realizzare un test pneumatico di mezzi pesanti. Nella Galleria fotografica, il pubblico potrà anche giocare a fare le star nello spazio Studio Harcourt installata per l’occasione, e avere una foto ricordo.
Techno Lab – I visitatori potranno toccare con mano DS, auto estremamente tecnologica, e scoprire: la tecnologia DS LED Vision, un dimostratore di quadro strumenti 3D e l’offerta di servizi DS per un’esperienza automobilistica connessa.
DS Boutique – Gli appassionati di DS e gli amanti delle cose belle potranno trovare tutti i prodotti lifestyle ideati dal Marchio per prolungare l’esperienza DS nella vita di tutti i giorni. La DS Boutique proporrà una vasta gamma di oggetti ispirati ai codici decisi della linea DS: eredità, eleganza e audacia. In vendita anche una serie di oggetti creati per i 60 anni di DS, come un cofanetto con una DS storica e una Nuova DS 5 e il libro “DS toujours d’avant-garde” (DS sempre all’avanguardia), realizzato dal Marchio DS e lanciato in occasione della DS Week
Officina – In questo spazio il visitatore potrà osservare la cura che il Marchio DS riserva all’eleganza e ai dettagli delle sue auto. Scoprirà come trae ispirazione dall’espressione artistica di gioielleria, selleria e haute couture, nonché dal know-how alla francese, entrambi riconosciuti nel mondo. Qui il pubblico incontrerà i mastri pellai del Centro Stile DS e potrà ammirarne l’abilità nel lavorare la pelle e creare finiture uniche.
Design – 60 anni dopo, la storia DS continua. Ad illustrarla, 180 disegni di stile e numerosi modellini tra cui “l’Hippopotame” (l’ippopotamo) del 1949, lungo più di 1m e del peso di 23 kg, che saranno esposti in questa boutique. Attenzione puntata su Bertoni, Opron, Armand, Dargent nomi cari a DS, ma anche sui designer attuali del Centro Stile DS, che saranno presenti per tutto il weekend, con dimostrazioni al pubblico mediante touch pad.