Novità

DS 9 E-Tense: sportività ecosostenibile grazie al motore plug-in hybrid

Tempo di lettura: < 1 minuto

DS 9 E-Tense colpisce per il suo design che guarda al futuro ma anche per la sua dotazione tecnologica nonché per la sua motorizzazione ibrida che, invece, guarda alla sostenibilità.

La sigla “E-Tense” si pone l’obiettivo di sottolineare la valenza delle nuove tecnologie che DS Automobiles applica ai suoi modelli. Il motore benzina turbo 1.6 da 180 CV e 300 Nm di coppia si abbina al motore elettrico da 110 CV e 320 Nm di coppia massima e al cambio automatico a 8 rapporti. L’unione dei due motori porta la vettura a una potenza massima cumulata di 225 CV e 360 Nm di coppia massima in modalità ibrida. Le prestazioni di DS 9 E-Tense risultano, quindi, di tutto rispetto con 240 km/h di velocità massima e 8,3 secondi per raggiungere i 100 km/h.

posteriore ds 9 e tenseposteriore ds 9 e tense

Prestazioni a discapito dell’autonomia?

La batteria di trazione da 11,9 kWh consente a DS 9 E-Tense di percorrere tra i 40 e i 50 km in modalità elettrica, calcolati in base al ciclo WLTP. L’autonomia beneficia del sistema di recupero dell’energia al rilascio dell’acceleratore e in frenata e della funzionalità “E-Save”, che consente di riservare l’utilizzo della trazione elettrica a particolari situazioni (in particolare in un contesto cittadino). La ricarica completa della batteria di trazione si ottiene con il caricatore di bordo da 7,4 kW in 1 ora e 30 minuti tramite wallbox domestica o tramite stazione di ricarica pubblica. 

In arrivo altre novità

DS 9 E-Tense amplierà presto la gamma con due versioni ancora più potenti, una da 250 CV e una da 360 CV con trasmissione intelligente a 4 ruote motrici.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Hamilton fa la Pole in Ferrari per la prima volta: come si sono comportate le gomme

Lewis Hamilton ha conquistato la sua prima pole position con la Ferrari nel weekend del…

2 days ago

Volkswagen pronta a presentare una GTI in anteprima mondiale alla 24 Ore del Nürburgring

La 24 Ore dell'ADAC al Nürburgring, il più grande evento motoristico della Germania, si prepara…

2 days ago

Suzuki Swift Hybrid: 22 e 23 marzo dal vivo in concessionaria. I prezzi

Dopo l’annuncio dell’ingresso in gamma della nuova Swift Hybrid Waku, Suzuki apre le porte delle…

2 days ago

Prova Alfa Romeo Junior Q4: come cambia la guida (e il prezzo) con la trazione integrale

La gamma del B-SUV Alfa Romeo, forte dei suoi 27.000 ordini, di cui il 20%…

2 days ago

Volkswagen Tayron: il porte aperte in concessionaria il 22 e 23 marzo

Il weekend del 22 e 23 marzo segna un appuntamento imperdibile per gli appassionati di…

2 days ago

Alfa Romeo Stelvio 2026 alla prova del ghiaccio: i test estremi per il nuovo SUV del Biscione

In Svezia, presso lo Stellantis Proving Ground Center di Arjeplog, proseguono i rigorosi test di…

2 days ago