Tecnologia

DS 3 Crossback E-Tense: viaggi sereno con le diverse modalità di guida e ricarica

Tempo di lettura: < 1 minuto

DS 3 Crossback E-Tense è in grado di rendere ogni viaggio dinamico e confortevole grazie alle differenti modalità di guida e ai diversi servizi pensati per facilitare le operazioni di ricarica.

Il veicolo 100% elettrico del Brand DS 3 Crossback E-Tense ha segnato l’ingresso di DS Automobiles nel mondo dei veicoli a 0 emissioni. Un mondo nuovo, che lascia ancora tanti dubbi e perplessità ai quali un test drive può dare risposte. Immediatamente si può percepire una guida silenziosa, senza vibrazioni, con una coppia istantanea che gratifica ad ogni pressione sull’acceleratore e un aumento dell’autonomia di ricarica grazie alla frenata rigenerativa che recupera energia in fase di decelerazione. 

Modalità di guida di DS 3 Crossback E-Tense

DS 3 Crossback E-Tense propone tre diverse modalità di guida: Eco, Normale e Sport. Ad esse si aggiungono due soluzioni di recupero dell’energia ereditate dalla partecipazione di DS Automobiles in Formula E: Normale, per simulare il comportamento di un motore termico, o Brake, che applica una decelerazione di 1,2 m/s2 permettendo di sfruttare pienamente le tecnologie di rigenerazione dell’energia.

Modalità di ricarica di DS 3 Crossback E-Tense

Uno dei dubbi più grandi resta la ricarica dei veicoli elettrici. Per quanto riguarda DS 3 Crossback E-Tense, essa si può comodamente ricaricare tramite presa domestica grazie alla DS Smart Wallbox, disponibile con una versione trifase per la ricarica completa in 5 ore, oppure una versione monofase che ne richiede 8. Inoltre, grazie all’app MyDS e agli esclusivi servizi Free2Move si può individuare una postazione di ricarica pubblica per poterla ricaricare anche in viaggio.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago