Nella magnifica cornice dei Dazi dell’Arco della Pace di Milano, un luogo simbolico per i commerci tra Francia e Italia, la Casa automobilistica DS aggiunge un altro pezzo, molto importante, al suo piano di sviluppo come costruttore premium. La nuova DS 3 Crossback 2019, attesa a maggio per il debutto sul mercato italiano, si è fatta conoscere dalla stampa, occasione per vederla fisicamente per la prima volta in Italia e conoscere tutto su di lei, dal prezzo ai motori passando per gli allestimenti.
Andando a sfidare quelle che gli stessi vertici DS Italia definiscono le sue concorrenti, le B-SUV Audi Q2 e Mini Countryman, la nuova DS 3 Crossback parte già con un obiettivo preciso, anzi due: da una parte battere le suddette rivali, dall’altra sfondare in un mercato dove il segmento dei piccoli SUV o crossover va molto bene e, con l’aggiunta di stile ed eleganza, si possono raggiungere fette di mercato prima inesplorate.
Dopo DS 7 Crossback, da noi già provata in lungo e in largo, è dunque ora di concentrarci sul SUV piccolo della Casa transalpina. Innanzitutto, per il pre-lancio, DS ha preparato la DS 3 Crossback La Première (foto di copertina), un’edizione full optional disponibile nelle colorazioni Nero Perla, Bianco Perla, Grigio Artense o Grigio Platinum a contrasto con il tetto in tonalità Rosso Diamante; dentro selleria esclusiva, interamente rivestita in pelle Nappa in un colore rosso rubino profondo e caldo. Nel frontale, i DS Matrix Led Vision sono ai DS Wings Nero lucido texturizzato e alla griglia della calandra Nero Opaco con dettagli cromati e cerchi da 18” Monza. Una versione, per l’appunto, molto ricca, anche di tecnologia, tutto di serie. A seguire il prezzo della “La Premiere”.
Tornando alla gamma DS 3 Crossback che arriverà a maggio nei DS Store si parte con 5 motorizzazioni e 3 allestimenti.
Tre i motori turbo benzina PureTech, due i Diesel BlueHDi (PureTech Euro 6.3; BlueHDi Euro 6.2):
Seguirà, e sarà già disponibile entro la fine del 2019, la versione elettrica di DS 3 Crossback, la E-Tense. 300 km di autonomia garantita nel nuovo ciclo WLTP (400 NEDC) e la possibilità, con la colonnina giusta, di usufruire dell’80% della ricarica in soli 30 minuti, il tempo di fare la spesa e bere un caffè.
DS 3 Crossback viene proposta nell’allestimento So Chic, più attento allo stile, e Performance Line, mentre la versione Business è più indirizzata a un uso professionale. Il delta di prezzo tra la So Chic e i due livelli superiori è sempre di 1.200 euro. I cerchi disponibili spaziano su tre possibilità di scelta per i 17” e di sei per i 18”. Nove invece i colori della carrozzeria, con tre possibilità di tetto a contrasto.
Per quanto riguarda l’edizione “La Première”, disponibile fino a giugno 2019, i prezzi e le motorizzazioni sono le seguenti:
Disponibile a partire da fine 2019, la versione elettrica di DS 3 Crossback partirà da un prezzo di 39.600 euro. Sarà interessante capire le formule finanziarie elaborate da Free2Move, vi terremo aggiornati.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…