in

Dodge a MIMO 2023: Challenger Hellcat scalda l’Autodromo di Monza [VIDEO]

Tempo di lettura: 3 minuti

Dodge partecipa a MIMO 2023 da protagonista dell’evento brianzolo, infiammando l’Autodromo di Monza con un’esibizione ad alto tasso di adrenalina. Il brand americano festeggia il ritorno in veste ufficiale sul mercato europeo con la partecipazione in pompa magna di Dodge a MIMO 2023. L’edizione 2023 del Milano Monza Open-Air Motor Show, è in programma da venerdì 16 a domenica 18 giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

Dodge a MIMO 2023 si presenta in pompa magna insieme al suo brand gemello, RAM, che ha messo in piedi una incredibile esibizione con RAM 1500 TRX Havoc protagonista insieme al motoscafo di lusso Frauscher 858 Fantom Air. Dodge a MIMO 2023 infiamma gli entusiasmi degli appassionati portando sulla leggendaria pista dell’Autodromo di Monza uno spettacolo in anteprima assoluta, che sottolinea la potenza e la grinta distintivi del Brand.

Challenger SRT Hellcat scatena infatti tutti i suoi 717 CV in uno show in pista ad alto tasso di adrenalina, tra burnout, “Dounts” e partenza sul quarto di miglio. Dodge al MIMO 2023 vanta anche uno stand dedicato per tutta la durata del salone, nel quale sono esposti tre veicoli distintivi tra icone assolute del marchio ed edizioni limitate. Oltre alla Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak, protagonista delle esibizioni in pista, sono disponibili per gli appassionati una Dodge Challenger R/T ed una Dodge Durango R/T Plus HEMI Orange. Scopriamo allora cosa ha preparato Dodge a MIMO 2023, tra esibizioni e automobili in esposizione.

Dodge al MIMO 2023: l’esibizione di Challenger SRT Hellcat, tra donut e sgommate

Al MIMO 2023, Dodge Challenger 2023 è stata una delle principali protagoniste. Nella giornata inaugurale del salone 2023, venerdì 16 giugno, l’iconica Muscle Car americana da prova delle proprie qualità, fornendo al pubblico presente uno spettacolo indimenticabile. Challenger Hellcat si è scatenata sul circuito di Monza, offrendo ai presenti uno spettacolo mai visto prima d’ora in questo contesto. Sul mitico rettifilo della pista brianzola, Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak si è esibita in burnout ad alto tasso d’ottani, “donuts” eccezionali, e una partenza lanciata sul quarto di miglio, ovvero uno scatto bruciante che valorizza potenza e velocità della vettura.

Dodge Challenger Hellcat Widebody Jailbreak Monza prima variante

Questa è stata un’occasione più unica che rara per vedere in azione una delle Muscle Car americane più famose al mondo. Grazie al suo potentissimo 6.2 V8 HEMI sovralimentato, Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak può contare su ben 717 CV e 881 Nm di coppia. Tutta questa potenza, scaricata sulle sole ruote posteriori, ha permesso allo stunt driver di esibirsi con evoluzioni da film, il tutto in uno dei templi mondiali del motorsport. Si tratta quindi di un momento unico per gli appassionati, che possono non soltanto osservare i veicoli dei loro sogni avvicinandosi a queste vetture, ma anche viverle in versione dinamica come mai prima d’ora.

Dodge a MIMO 2023: ecco i modelli da vedere, da Challenger a Durango

Nello stand Dodge a MIMO 2023, è possibile scoprire tre iconici modelli della Casa americana. Dodge si presenta al Milano Monza Motor Show 2023 con un perfetto bilanciamento di tradizione ed esclusività, sottolineando l’anima grintosa del marchio e l’importanza delle performance fornite dai propri modelli di punta. Grazie ai suoi iconici motori V8 e all’aggressività tipica del brand americano, Dodge si fa riscoprire dagli appassionati italiani in una veste molto diversa da quella con cui ha salutato all’inizio degli anni ’10.

I riflettori allo stand Dodge al MIMO 2023 sono puntati sulla Dodge Challenger SRT Hellcat Widebody Jailbreak R/T, modello di punta della gamma “europea” della Casa americana. L’introduzione del pacchetto Jailbreak su questo modello permette a Challenger di “infrangere ogni regola”, superando qualsiasi limite in termini di customizzazione. Dotata dell’allargamento della carreggiata opzionale, il Widebody appunto, Dodge Challenger SRT Hellcat Jailbreak è dotata del motore 6.2 V8 HEMI ad aste e bilancieri, sovralimentato da un compressore volumetrico da 2.4 litri che porta la potenza a 717 CV.

Dodge Challenger Hellcat Widebody Jailbreak Monza

Ma non c’è solo la versione più potente della gamma. Dodge desidera portare al grande pubblico di Monza una delle muscle car più apprezzate della storia, Dodge Challenger R/T. Disponibile in 14 varianti colore per gli esterni, Dodge Challenger è fin dal lancio nel 2008 una delle Muscle Car più amate e iconiche di sempre. In versione R/T, Dodge Challenger è alimentata da un motore 5.7 V8 HEMI con camera di combustione emisferica da 375 CV, i quali sono in grado di garantire prestazioni di tutto rispetto con l’arroganza e la cattiveria del V8 HEMI tipicamente americano. Nel mondo Dodge, però, non ci sono solo le Challenger.

Dodge a MIMO 2023 porta anche la sua altra anima, quella che unisce comfort e versatilità a potenza e aggressività. Il modello che incarna queste due anime è Dodge Durango R/T Plus HEMI Orange. Modello inedito presentato nel 2022 e realizzato sulla base del SUV Durango, l’R/T Plus HEMI Orange può contare sul 5.7 V8 aspirato HEMI in versione da 360 CV. Al comfort e alla dotazione di buon livello, la versione R/T Plus HEMI Orange include caratteristiche strisce arancioni sul cofano riprese dalle raffinate cuciture negli interni, badge Midnight Grey e arancioni e fanali posteriori Satin Black. I tre veicoli Dodge presenti al MIMO 2023 sono forniti da KWA, importatore e distributore di veicoli di Dodge e RAM in Europa, in collaborazione per l’Italia con Cavauto Srl.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    RAM MIMO 2023 TRX Havoc Frauscher

    RAM al MIMO 2023: il 1500 TRX Havoc traina un motoscafo Frauscher

    Ford Bronco anteriore fiume

    Ford Bronco: prezzo, interni, motore, prova in anteprima