760.000 esemplari e una storia che si rinnova sull’onda del successo. La nuova Peugeot 308 è già ordinabile nelle concessionarie del Leone e presenta tante novità, pur apparendo non troppo dissimile a livello estetico dalla precedente generazione.
Dal punto di vista stilistico nuova Peugeot 308 non presenta sostanziali differenze tra i sette livelli di allestimento in commercio sul mercato italiano (Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT e GTi). Le proporzioni appaiono così molto ben bilanciate sia sulla versione berlina sia sulla station wagon, con sbalzi ridotti e la nuova calandra più verticale e a effetto tridimensionale che caratterizza il frontale, con il simbolo del Leone francese spostato al centro di essa.
Nuova è invece la firma luminosa a LED che riprende lo stile del SUV 3008 con gli alogeni a modulo ellittico a illuminare la strada e le luci di posizione con moduli a LED, mentre sugli allestimenti GT Line, GT e GTi la tecnologia è full LED per i gruppi ottici anteriori.
Dietro, il tipico triplo artiglio a LED si accende parallelamente alle luci di posizione anteriori, così da far riconoscere la sua presenza su strada; inoltre, solo sulla versione berlina, il corpo del faro è oscurato per far risaltare l’artiglio e con esso tutto il dinamismo della vettura. A cambiare tra i vari allestimenti sono invece i pararurti tra i primi quattro (Access, Active, Business e Allure) e gli ultimi tre (GT Line, GT, GTi): su quest’ultimi sono state maggiorate le prese d’aria per il raffredamento delle unità motrici più potenti in gamma.
La nuova Peugeot 308, già in commercio, propone inoltre 10 tinte di carrozzeria con una new entry: il color Beige Pyrite va a sostituire il Grigio Alluminio. Per la più sportiva di tutte, la GTi, è stata confermata la verniciatura “Coupe Franche”, con il Blu Magnetic associato al nero Perla. Infine, con l’allestimento Allure, c’è un nuovo cerchio da 18” disponibile tra gli optional (da 490 euro), il “Black Saphir” diamantato in due tonalità, un vero tocco di classe per uno degli allestimenti più eleganti.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…