Questa volta ci siamo, anche Cupra non si è fatta scappare un’occasione ghiotta come il Motor Show di Monaco, dove ha presentato una concept car davvero fuori da ogni schema, si chiama DarkRebel.
In realtà quest’iconica conte era stata mostrata, solo in maniera virtuale, in occasione della presentazione del nuovo SUV Cupra Tavascan avvenuto in aprile. Oggi il Marchio spagnolo ha ora creato una versione fisica che mostra cosa è in grado di fare il marchio sportivo derivato da SEAT. Eccovi quindi la dreamcar DarkRebel, la prima sportiva Cupra che sembra una supercar tanto è affilata e aggressiva.
Ricordiamo che Cupra si è separata da SEAT nel 2018 e, dopo aver relaizzato per anni solo versioni sportive delle vetture di Seat, ha iniziato a realizzare i propri prodotti di grande successo, tra cui Formentor, Born e la Tavascan.
SEAT? Basta produrre auto nuove, più spazio a CUPRA
La dreamcar Cupra DarkRebel rappresenta una creazione molto audace, tanto da meritarsi questa definizione che esce dai confini di quella che si può definire una vera e propria supercar.
La cosa che salta subito all’occhio della Cupra DarkRebel è il colore: fin da quando sono state rese disponibili le immagini online era stato evidente come la colorazione scelta fosse veramente innovativa, un colore simile al mercurio insieme ai dettagli in rame del marchio dell’azienda. Un mix nato dalla sapiente miscela creata ad hoc da un computer, e l’effetto non può che lasciare a bocca aperta.
La Cupra DarkRebel si caratterizza anche per una forma decisamente accattivante e slanciata, come se volesse aggredire l’asfalto. Non sappiamo perché la stampa inglese abbia scelto di definirla simile ad un freno a mano, ma la DarkRebel è una vera e propria ribelle, anche e soprattutto nelle forme. Fin dal frontale questo risulta aggressivo come una supercar a motore termico accentuata anche dalla nuova firma luminosa triangolare di Cupra che è composta dalle sezioni del logo del brand di Martorell.
Le dimensioni della nuova Cupra DarkRebel evidenziano il design unico e slanciato. Parliamo di 4,5 metri di lunghezza, come una Porsche 911, ma con i suoi 2,2 metri di larghezza ne deriva una presenza decisamente importante; inoltre la bassissima altezza da terra e i cerchi da 20” esaltano la linea unica e sportiva della nuova concept di Cupra.
Per quanto riguarda gli interni della nuova Cupra DarkRebel, l’azienda iberica afferma di essersi ispirata alle auto da corsa di Formula E di Cupra ereditando un volante futuristico con elementi luminosi. Oltre a questi vi sono anche sedili avvolgenti Supersport, posizionati in basso nella vettura per aumentare la sensazione di sportività.
Questa DarkRebel è solo una concept car, ma Cupra accenna a una possibile futura versione di produzione, anche se, fa sapere l’azienda, il concept è stato realizzato per “dimostrare che le auto elettriche del futuro potranno essere sportive, sexy ed emozionanti”.
La concept Cupra DarkRebel rimarrà esposta al Motor Show di Monaco fino al 10 settembre.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…