Anteprime

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2022: le novità da non perdere

Tempo di lettura: 2 minuti

Sta finalmente per tornare l’attesissimo ed apprezzatissimo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. È un graditissimo ritorno, soprattutto dopo i due anni particolari dovuti alla pandemia con l’edizione 2020 cancellata e quella 2021 con severe restrizioni ai visitatori provenienti da vari Paesi. Quella in programma, quindi, è una riapertura in grande stile per l’appuntamento dedicato alle auto d’epoca più importante al mondo, culmine della Monterey Car Week.

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2022: le auto storiche presenti

Non è affatto facile fare la lista delle auto d’epoca presenti al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, ma di certo è interessante la celebrazione di due importanti centenari: quello della Lincoln e quello della 24 Ore di Le Mans, tenutasi per la prima volta nel maggio del 1923. Spazio anche alle rarità rappresentate da una delle 32 Talbot T26 Grand Sport esistenti, l’Alfa Romeo 8C 2300, una collezione di McFarlan, una Fiat OttoVù e varie Ford roadster del 1932.

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2022: le novità che ci saranno

A debuttare in anteprima mondiale al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach sarà la Lamborghini Urus restyling, che negli USA è già sbarcata per affrontare il percorso della Pikes Peak e far segnare il record di categoria. Sempre dalla Motor Valley arriva la Maserati MC20. Spazio anche per il brand Aston Martin, che porterà un’auto focalizzata sulle prestazioni ed una firmata dal reparto “Q”, quello dedicato alle personalizzazioni. Non poteva mancare la DeLorean con la Alpha5. Ci sarà anche la Bentley Batur, erede spirituale della Bacalar destinata a diventare una delle vetture più esclusive.

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2022: il programma

Il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2022 inizierà il 21 agosto, quando i campi da golf di Pebble Beach verranno letteralmente invasi da auto di varie epoche, con i giurati a girare nell’esposizione per individuare quella che si potrà fregiare del titolo di “Best of Show”. Questo riconoscimento, nel 2021, è andato alla Mercedes-Benz 540K Autobahn Kurier del 1938. Il prezzo dei biglietti oscilla da 525 a 4.000 dollari, ma solo quelli più economici sono ancora disponibili. Anche chi non si recherà negli States potrà seguire l’evento grazie alla diretta streaming sul canale ufficiale Youtube e sui profili social Facebook ed Instagram.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago