Citroën Unconventional è il nome del team di atleti che rappresentano i valori del marchio francese: Be Different, Feel Good.
Rientrano a pieno titolo in questa categoria Vittorio e Nico Malingri, ovvero padre e figlio uniti dalla stessa passione per l’Extreme-Sailing, che li porta ad affrontare le sfide in mare aperto a bordo di un catamarano del quale Citroën è sponsor.
Non a caso Feel Good è il nome del catamarano di 6,5 metri, progettato dai Malingri e con il quale si preparano a salpare per la transmediterranea, lungo la storica rotta Marsiglia – Cartagine di ben 737 km.
L’obiettivo è di battere il record di 53 ore e 52 minuti fatto registrare dai non meno temerari Yvan Bourgnon e Jérémie Lagarriegue a bordo di un Hobie Cat Fox di 20 piedi nel 2010.
La traversata dalla costa francese a quella africana richiede la presenza del maestrale costante per almeno 3 giorni e i due protagonisti del Citroën Unconventional Team di sicuro dovranno tenersi lontano dalle grosse onde provenienti dal Golfo del Leone e dalle bonacce tra il sud della Sardegna ed il canale di Sicilia.
Nella preparazione della loro impresa e per i loro spostamenti logistici i due componenti del Citroën Unconventional Team hanno a disposizione la C4 Cactus ed il nuovo Jumper.
Seguite in diretta l’impresa sul sito su www.unconventionalteam.citroen.it
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…