Ottimizzare i tempi oggi è fondamentale per tutti. Per questo motivo, la Casa del Double Chevron lancia Citroen Service 24/7, un servizio innovativo che permette al cliente di lasciare e ritirare la propria auto in concessionaria 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
In un mondo digitalizzato dove tutto va sempre più veloce, i modelli di consumo stanno cambiando. Il crescente successo di nuovi servizi come il “Click & Collect” dei supermercati ne è la prova. Attenta a queste nuove tendenze e forte della firma Inspired by You, Citroen lancia un nuovo approccio al servizio automobilistico in concessionaria: Citroen Service 24/7.
L’obiettivo principale di Citroen Service 24/7 è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. La chiave del veicolo e il certificato di circolazione si lasciano allo sportello, mentre il pagamento del servizio si effettua online. Una volta conclusa la prestazione, il cliente viene avvisato via SMS e può tornare a ritirare la chiave e i documenti allo stesso sportello in qualsiasi momento, e quindi ripartire con la propria auto, che troverà posteggiata in un parcheggio riservato.
Questo sistema estremamente flessibile consente di utilizzare lo sportello in base alle proprie esigenze: ad esempio, solo per lasciare il proprio veicolo (se desidera poi venire a ritirarlo in maniera tradizionale) o viceversa.
Lo sportello automatico prevede anche altre applicazioni, come la possibilità di ritirare/restituire un veicolo sostitutivo 24 h/24 e 7 giorni /7, quando necessario e in aggiunta al deposito/ritiro del veicolo del cliente.
Già sperimentato con successo da un anno nei siti PSA Retail di Massy e Marsiglia (Francia), Citroen Service 24/7 è stato molto apprezzato da chi l’ha provato, con un indice di soddisfazione media di 4,8 su 5. Utilizzato in quasi il 70% dei casi al di fuori degli orari di apertura della concessionaria, rappresenta un’offerta estremamente valida e diventa uno strumento di conquista di nuovi clienti.
Citroen Service 24/7 sarà implementato in 50 punti vendita Citroën nel primo semestre 2020, con un obiettivo di oltre 100 sportelli installati entro il 2020, a livello internazionale.
Dopo le continue polemiche circa il passaggio all’elettrico o meno per il futuro della mobilità…
Andrea Pallard è stato nominato responsabile globale di Communications per i marchi Alfa Romeo e…
Hyundai ha deciso di mantenere i pulsanti fisici nelle sue auto, nonostante la tendenza del…
Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della Comunicazione di Stellantis per la…
Stellantis annuncia con un comunicato stampa una svolta verso la sostenibilità con la piena compatibilità…
Ad Atene, un proprietario di una Ferrari F430 ha parcheggiato la sua auto accanto a…