Sarà svelata ufficialmente il prossimo 30 giugno la nuova Citroen C4 2020 ma il Double Chevron ha voluto anticipare i tempi svelando in anteprima le prime immagini della nuova generazione, ora anche elettrica.
Dopo la Ami, piccola citycar presentata a febbraio, C5 Aircross Hybrid e la e-Spacetourer, prosegue così l’offensiva elettrifica-ta della Casa francese. Come già accade per la cugina Peugeot 2008, anche Citroen C4 2020 sarà disponibile sia in versione Diesel/benzina sia elettrica, potendo contare sulla piattaforma CMP comune nel gruppo PSA, la stessa dalla quale nascerà la futura Opel Mokka.
La nuova Citroen C4 2020, inoltre, propone una nuova linea con l’impronta del crossover coupé, anche se è presto per parlare di dimensioni o altezze da terra. Una segmento C, con una dimensione compresa entro i 4 metri e mezzo, e che rappresenta il debutto di un nuovo linguaggio stilistico, specie al posteriore, con fanaleria inedita, mentre all’anteriore è chiaro il riferimento alla mascherina già presente su C5 Aircross, seppur sotto una forma evoluta, qualcosa di molto simile a quanto proposto sul facelift di Citroen C3, la best-seller del brand transalpino.
A livello di comfort, argomento ineluttabile quando si parla di Citroen, la nuova C4 2020 e la e-C4, versione a batteria, proporrà l’evoluzione delle Progressive Hydraulic Cushions già al debutto sull’ultima C4 Cactus e c’è da aspettarsi un’evoluzione anche del “pacchetto” Citroen Advanced Comfort.
Ultimo sguardo agli interni. Rispetto ai modelli sopra citati, tornano i tanto criticati, poichè assenti, tasti fisici per comandare la climatizzazione, mentre il doppio schermo, quadro e touchscreen centrale, propongono una nuova forma. Sempre grande cura viene riservata alla qualità dei materiali, morbidi al tatto, mentre il tunnel centrale proporrà, alla sua estremità, come si nota dalla foto degli interni di Citroen C4 2020, un doppio vano per riporre oggetti e per caricare gli smartphone.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…