Anteprime

Citroen C4 2020: prime informazioni sulla nuova generazione, anche elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà svelata ufficialmente il prossimo 30 giugno la nuova Citroen C4 2020 ma il Double Chevron ha voluto anticipare i tempi svelando in anteprima le prime immagini della nuova generazione, ora anche elettrica.

Dopo la Ami, piccola citycar presentata a febbraio, C5 Aircross Hybrid e la e-Spacetourer, prosegue così l’offensiva elettrifica-ta della Casa francese. Come già accade per la cugina Peugeot 2008, anche Citroen C4 2020 sarà disponibile sia in versione Diesel/benzina sia elettrica, potendo contare sulla piattaforma CMP comune nel gruppo PSA, la stessa dalla quale nascerà la futura Opel Mokka. 

La nuova Citroen C4 2020, inoltre, propone una nuova linea con l’impronta del crossover coupé, anche se è presto per parlare di dimensioni o altezze da terra. Una segmento C, con una dimensione compresa entro i 4 metri e mezzo, e che rappresenta il debutto di un nuovo linguaggio stilistico, specie al posteriore, con fanaleria inedita, mentre all’anteriore è chiaro il riferimento alla mascherina già presente su C5 Aircross, seppur sotto una forma evoluta, qualcosa di molto simile a quanto proposto sul facelift di Citroen C3, la best-seller del brand transalpino. 

A livello di comfort, argomento ineluttabile quando si parla di Citroen, la nuova C4 2020 e la e-C4, versione a batteria, proporrà l’evoluzione delle Progressive Hydraulic Cushions già al debutto sull’ultima C4 Cactus e c’è da aspettarsi un’evoluzione anche del “pacchetto” Citroen Advanced Comfort. 

Ultimo sguardo agli interni. Rispetto ai modelli sopra citati, tornano i tanto criticati, poichè assenti, tasti fisici per comandare la climatizzazione, mentre il doppio schermo, quadro e touchscreen centrale, propongono una nuova forma. Sempre grande cura viene riservata alla qualità dei materiali, morbidi al tatto, mentre il tunnel centrale proporrà, alla sua estremità, come si nota dalla foto degli interni di Citroen C4 2020, un doppio vano per riporre oggetti e per caricare gli smartphone. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: C4Citroen

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

12 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

12 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

12 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

12 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

12 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

13 ore ago