Porta a casa un importane riconoscimento battendo i finalisti: la nuova generazione di Citroen Berlingo si aggiudica la 18esima edizione di Autobest 2019.
Autobest 2019: Citroen per il 2° anno consecutivo
La giuria incaricata all’assegnazione del titolo di Autobest 2019, dopo aver premiato individualmente Linda Jackson, CEO di Citroen, come miglior manager del 2018 con il premio ManBest (Manager Best), ha annunciato qual è miglior acquisto nel settore auto per il 2019. Citroen Berlingo è eletto Best Buy Car of Europe, al fianco dei suoi colleghi Peugeot Rifter e Opel Combo Life.
A partire dal 2001, l’edizione di Autobest premia ogni anno la vettura che riesce a raccogliere il maggior numero di consensi. Le vetture in gara sono sottoposte al giudizio di 31 giornalisti specializzati e provengono da 31 Paesi europei. I modelli sono valutati sulla base di una griglia contenente 13 criteri di giudizio, tra cui:
- Rapporto qualità/prezzo
- Design
- Comfort e tecnologie
- Qualità dei servizi
- Disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione
Curiosità a margine, è la prima volta nelle edizioni di Autobest che il premio Best Buy Car of Europe viene assegnato allo stesso costruttore per il secondo anno consecutivo. Come il SUV compatto Citroen C3 Aircross eletto lo scorso anno, anche il nuovo Citroen Berlingo ha saputo distinguersi dalle concorrenti.
Tra le carte da giocare come riferimento nel segmento Multispazio, Berlingo ha puntato sul design moderno, le tecnologie e la varietà di offerta di motorizzazioni di nuova generazione.
3a generazione Berlingo raccoglie premi e consensi
Questo riconoscimento di Autobest 2019 si aggiunge:
- Al titolo di International Van of the Year 2019, assegnato a Berlingo sulla versione commerciale (Van) lo scorso settembre al salone di Hannover
- Al Trophée Argus 2019 il titolo di Utilitaire de l’Année, che ha riconosciuto il rinnovamento in termini di stile, equipaggiamenti ed innovazioni di questa terza generazione