Attualità

Cavallo in tangenziale: l’animale vagava libero nel traffico [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Cavallo in tangenziale, l’animale vagava libero nel traffico della città di Napoli, dove si era riversato scappando dall’Ippodromo di Agnano. L’episodio si è manifestato questa mattina, quando la tangenziale napoletana era a dir poco affollata di veicoli. La corsa libera dell’equino è durata ben 5 km prima di venire raggiunto e fermato da una safety car con a bordo gli uomini della tangenziale e la padrona. Tanti gli automobilisti spaventati, ma altrettanti sono quelli che si sono divertiti nel riprendere la scena e postare svariati video sul web.

Cavallo in tangenziale a Napoli, era scappato dall’Ippodromo di Agnano, il video

Una sorta di fuga verso la libertà è stata tentata, ma non terminata, da un cavallo. La tangenziale di Napoli stamattina è stata interessata da questo bizzarro evento documentato anche nel video di Ansa, una cavalcata tra le auto in coda nel pieno traffico della tangenziale partenopea. Il cavallo è fuggito dall’Ippodromo di Agnano ed ha 5 km facendo lo slalom tra le auto, con i pendolari pronti a registrare video diventati virali e finiti subito sul web. L’episodio è accaduto precisamente tra Vomero e Fuorigrotta e si è concluso senza problemi ed incidenti grazie al monitoraggio dei tecnici della società che gestisce il tratto stradale, con l’avvertimento per chi si trovava al volante subito presente sui display lungo il percorso. A Fuorigrotta l’equino è stato fermato da una safety car con a bordo gli uomini della tangenziale e la padrona per essere poi riportato all’Ippodromo di Agnano.

Cavallo sulla tangenziale di Napoli, la nota della società

La stessa società della tangenziale di Napoli ha ricostruito l’avvenimento diramando una nota ufficiale nella quale si legge:

“Stamattina alle ore 8:25 nello svincolo di entrata della stazione Agnano un cavallo si è immesso sull’asse viario in direzione Fuorigrotta. Gli ausiliari alla viabilità, già presenti in loco per il consueto presidio mattutino, sono prontamente intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24/24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia Stradale effettuasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza. Il cavallo recuperato è stato portato presso la stazione di Fuorigrotta dove i proprietari hanno potuto recuperarlo. Il traffico in Tangenziale non ha subito eccessivi rallentamenti se non quello dovuto all’intervento della safety car durato pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8:50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza”.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Cosa sappiamo sulla nuova Alfa Romeo Tonale: quando arriva e come sarà

L’attuale Alfa Romeo Tonale è un SUV che ha segnato un importante passo nella storia…

11 mins ago

Questo miliardario ha costruito la sua pista da 200 milioni: è uno spettacolo

Quando il denaro non è un problema e la passione per i motori scorre nelle…

29 mins ago

Audi e-tron GT quattro 2025: lei è la granturismo elettrica secondo i Quattro Anelli

Con la nuova Audi e-tron GT quattro, la Casa dei Quattro Anelli rilancia la propria…

44 mins ago

Eurovision 2025, BYD è l’auto ufficiale: la Seal U DM-i accompagna i conduttori

La sostenibilità entra nel vivo della scena europea grazie a BYD. In occasione dell’Eurovision Song…

1 hour ago

Prova Peugeot 3008 Hybrid: la scelta giusta nella gamma?

La nuova generazione del SUV francese cambia tutto: piattaforma, stile e motorizzazioni. Dopo averla conosciuta…

2 hours ago

Abarth resuscita con la 500? Miracolo a Mirafiori (forse)

A Mirafiori è ricominciata la produzione. Non di sogni, ma quasi. La FIAT 500, finora…

3 hours ago