Fabio Barone, tre volte world guinness recordman, nella mattina di domenica 30 maggio ha scalato la strada panoramica di Maratea che porta al Cristo Redentore a bordo della sua Ferrari F8 Tributo, stabilendo un nuovo record.
Il “Barone Rosso” indossando ancora una volta tuta e casco ha fatto sua una delle strade italiane più belle e più pericolose. Anche questa volta il suo avversario è stata la moderna clessidra: il cronometro.
Il pilota romano, a bordo della nuovissima Ferrari F8 Tributo allestita per l’occasione dal preparatore italiano Antonio Capristo, ha percorso gli oltre 3 km di tornanti e curve, posti ad oltre 700 metri di altezza, bloccando il crono a 1’29”612.
Questa notevole impresa è stata una sorta di riscaldamento, poiché Barone si sta preparando ad affrontare una sfida senza precedenti: il prossimo 16 luglio, sempre alla guida della sua F8 Tributo, con partenza da Via dei Fori Imperiali nel cuore della Capitale, cercherà di giungere a Capo Nord in meno di 49 ore, senza mai oltrepassare i limiti di velocità, nel tentativo di battere il “gigante americano” Google Maps.
L’intero l’evento sarà trasmesso in diretta dalle telecamere on board della Rossa di Maranello per il primo vero reality show su ruote della storia.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…