Fabio Barone, tre volte world guinness recordman, nella mattina di domenica 30 maggio ha scalato la strada panoramica di Maratea che porta al Cristo Redentore a bordo della sua Ferrari F8 Tributo, stabilendo un nuovo record.
Il “Barone Rosso” indossando ancora una volta tuta e casco ha fatto sua una delle strade italiane più belle e più pericolose. Anche questa volta il suo avversario è stata la moderna clessidra: il cronometro.
Il pilota romano, a bordo della nuovissima Ferrari F8 Tributo allestita per l’occasione dal preparatore italiano Antonio Capristo, ha percorso gli oltre 3 km di tornanti e curve, posti ad oltre 700 metri di altezza, bloccando il crono a 1’29”612.
Questa notevole impresa è stata una sorta di riscaldamento, poiché Barone si sta preparando ad affrontare una sfida senza precedenti: il prossimo 16 luglio, sempre alla guida della sua F8 Tributo, con partenza da Via dei Fori Imperiali nel cuore della Capitale, cercherà di giungere a Capo Nord in meno di 49 ore, senza mai oltrepassare i limiti di velocità, nel tentativo di battere il “gigante americano” Google Maps.
L’intero l’evento sarà trasmesso in diretta dalle telecamere on board della Rossa di Maranello per il primo vero reality show su ruote della storia.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…