in

Avvistata senza veli l’Abarth Pulse

Tempo di lettura: 2 minuti

Ebbene sì: esiste! Il nuovo Abarth Pulse, anche detto Fiat Pulse Abarth in Brasile, è stato paparazzato sulle strade brasiliane senza alcuna mimetizzazione prima della presentazione ufficiale che è prevista nella seconda metà di quest’anno. Realizzato per preparare il terreno per lo Scorpione nel mercato brasiliano, il Pulse ad alte prestazioni non vuole assolutamente nascondere il suo design, con l’obiettivo di diventare la progenitrice di una gamma di auto sportive per il mercato.

Nuovo Abarth Pulse porta con se il nuovo look del brand

A differenza dei modelli precedenti, che mostrano solo lo Scorpione, questa volta il Pulse Abarth farà parte di un sub-brand che nel mercato brasiliano avrà una propria rete di concessionarie, come già accade oggi nel nostro paese per altri marchi della famiglia Stellantis. Infatti, Abarth non avrà solo un proprio corner in alcune concessionarie, ma verrà realizzato un intero pacchetto di assistenza, accessori e un club esclusivo per tutti gli appassionati de segno zodiacale di Karl Abarth.

In base alle ultime informazioni trapelate su Internet, oltre al Fiat Pulse, il marchio di Stellantis probabilmente aggiungerà alla sua gamma il nome in codice Progetto 376, che dovrebbe avere Fiat Fastback, ma anche Argo e Cronos appositamente preparate per rispecchiare i canoni del brand sportivo della casa torinese.

Accantonando i pick-up Strada e Toro, Abarth ha fatto un’eccezione per il SUV che sembrano essere ormai la via da seguire. Per quanto riguarda le modifiche, oltre al look che porta lo Scorpione ad avere un posto sulla griglia stilizzata nera, l’Abarth Pulse avrà nuovi fendinebbia, paraurti con spoiler integrato, voluminose minigonne laterali e cerchi più grandi.

Design da vera sportiva l’Abarth Pulse

Con montanti e tetto neri, il Fiat Pulse Abarth porterà la scritta del marchio sul cofano del bagagliaio, sfoggiando anche un paraurti esclusivo con doppio scarico cromato ben in vista. Precedenti avvistamenti hanno confermato che sulla parte frontale ci sarà un paraurti unico caratterizzato da una griglia a nido d’ape e il logo dello Scorpione posizionato ben al centro. Al posto delle luci aggiuntive ci saranno due prese d’aria vere disposte verticalmente. Questi sono stati spostati nella zona inferiore mentre una barra rossa completa il look. Il profilo laterale, invece, vedrà grossi cerchi in lega da 17” con pneumatici di 215/50 R17 anche se verranno mantenuti i freni a tamburo nella parte posteriore.

interni fiat pulse

Dentro ci si può aspettare dei veri sedili sportivi con il nome o il logo Abarth, oltre a un volante con il logo sportivo al centro, interni scuri e diverse parti in nero lucido. Il sistema di infotainment potrebbe essere il nuovo Uconnect 5 di Stellantis con display touch da 10 pollici collocato nella console centrale, abbinato un quadro strumenti analogico/digitale stilizzato e una pedaliera sportiva.

Motore e lancio dell’Abarth Pulse

Il motore dell’Abarth Pulse non potrà che essere il GSE Turbo da 1.3 litri che sviluppa fino a 185 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 6 marce con rapporti ravvicinati. Infine, il primo modello di Abarth per il mercato brasiliano avrà almeno due modalità sportive per esprimere al massimo tutto il suo potenziale.

In concomitanza con il lancio del Fiat Pulse Abarth saranno svelate una serie di iniziative collaterali per avviare il brand in Brasile. Un esempio può essere la piattaforma digitale creata per avvicinare i clienti appassionati di performance.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo.
Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Tesla: in 10.000 potrebbero perdere il lavoro

    Jaguar F-Pace plug-in: prezzo, dimensioni, interni, come va