Una volta si diceva fatto 30, facciamo 31, che sia questo il caso di dire fatto 39 ma non fatto 40? La 40esima edizione di Automotoretrò, infatti, rappresenterà un nuovo inizio: la storica fiera che tutti gli anni porta al Lingotto collezionisti, professionisti, espositori e appassionati di vetture d’epoca di ogni età e genere sceglie di trasferirsi alle Fiere di Parma e pubblica anche le date nelle quali verrà realizzata, stiamo parlando del weekend dal 3 al 5 marzo 2023, in concomitanza con Mercanteinfiera.
“Abbiamo provato in tutti i modi a far rimanere la manifestazione a Torino, dove è nata nel 1982, – comunica Beppe Gianoglio l’organizzatore della kermesse – ma non ci sono più le condizioni. Siamo quindi lieti di annunciare il trasferimento con l’innovativo polo fieristico parmense che, insieme alle istituzioni del territorio ci aiuterà a far crescere ancora di più Automotoretrò.”
Lo stesso Gianoglio spiega in questo modo la scelta di trasferirsi a Parma: “La scelta è ricaduta su Parma anche per il suo valore strategico come snodo tra Centro Italia e Nord Est: l’obiettivo è di entrare nei cuori di tutti gli appassionati che ancora non ci conoscono”. Con queste parole viene quindi sancito definitivamente l’addio a Torino, ormai ex capitale dell’automobile italiana.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…