Attualità

Automotoretrò 2023 saluta Torino e va a Parma

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una volta si diceva fatto 30, facciamo 31, che sia questo il caso di dire fatto 39 ma non fatto 40? La 40esima edizione di Automotoretrò, infatti, rappresenterà un nuovo inizio: la storica fiera che tutti gli anni porta al Lingotto collezionisti, professionisti, espositori e appassionati di vetture d’epoca di ogni età e genere sceglie di trasferirsi alle Fiere di Parma e pubblica anche le date nelle quali verrà realizzata, stiamo parlando del weekend dal 3 al 5 marzo 2023, in concomitanza con Mercanteinfiera.

Abbiamo provato in tutti i modi a far rimanere la manifestazione a Torino, dove è nata nel 1982, – comunica Beppe Gianoglio l’organizzatore della kermesse – ma non ci sono più le condizioni. Siamo quindi lieti di annunciare il trasferimento con l’innovativo polo fieristico parmense che, insieme alle istituzioni del territorio ci aiuterà a far crescere ancora di più Automotoretrò.”

Lo stesso Gianoglio spiega in questo modo la scelta di trasferirsi a Parma: “La scelta è ricaduta su Parma anche per il suo valore strategico come snodo tra Centro Italia e Nord Est: l’obiettivo è di entrare nei cuori di tutti gli appassionati che ancora non ci conoscono”. Con queste parole viene quindi sancito definitivamente l’addio a Torino, ormai ex capitale dell’automobile italiana.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

De Meo: i prezzi delle elettriche saliranno del 40%

Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…

15 ore ago

Quali sono state le auto più vendute in Italia nel 2024? La classifica per alimentazione

Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…

16 ore ago

Sostituzione cinghia 1.2 Puretech: problema, costo e garanzia

Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…

19 ore ago

Prova Tesla Model 3 Performance: ti attacca al sedile, quanto consuma e quanto costa

Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…

24 ore ago

BYD, la crescita nel 2024 in Italia è stata impressionante

BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…

2 giorni ago

Come funzionano le nuove multe per le emissioni volute dall’Unione Europea

Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…

2 giorni ago