Tornati dalle vacanze con l’auto più sporca che mai? Per correre ai ripari è utile tenere sempre con sè alcuni prodotti per mantenere l’auto pulita e non dover ricorrere a pulizie straordinarie, spesso costose, lunghe e complicate.
Tre i prodotti che Arexons consiglia di portare sempre con sé per la pulizia corretta della propria vettura. Si tratta nello specifico del Super Shampoo Concentrato, del Pulitore vetri e cristalli e l’Acquazero. Se per il primo l’ausilio dell’acqua è imprescindibile, per gli altri due l’utilizzo consigliato è a secco, rendendoli prodotti utilissimi in ogni situazione, anche quando siete in viaggio. Scopriamo insieme il funzionamento e l’utilizzo ideale di questi prodotti.
Super Shampoo Concentrato: questo Super Shampoo lava a fondo la carrozzeria, agisce efficacemente contro ogni tipo di sporco e lascia le superfici trattate perfettamente pulite e brillanti. La formula sinergica a base neutra è adatta per qualsiasi tipo di vernice, anche se metallizzata.
Pulitore Vetri e Cristalli: adatto per pulire a fondo interno ed esterno del parabrezza e di tutti i vetri auto, sa rendersi utile per tutte le superfici vetrate di casa ed è ottimo per i cristalli. Il Pulitore è utile anche per trattare superfici trasparenti in plastica di scooter, moto, caravan, barche.
Acquazero: lava, lucida e protegge la carrozzeria di auto, scooter, camper, senza l’utilizzo di acqua: è sufficiente spruzzarlo sulla superficie da trattare e poi passare un panno di cotone asciutto. È ideale per la carrozzeria, ma valido anche per le gomme e le parti in plastica. La formulazione a base di cere nutritive, oltre catturare e rimuovere la polvere, escrementi di uccelli, insetti, sporco in genere, lascia la superficie trattata lucida e protetta.