Attualità

L’auto di Miss Italia 2018 è Ssangyong Tivoli

Tempo di lettura: 2 minuti

SsangYong diventa auto ufficiale della settantanovesima edizione del concorso di bellezza più importante d’Italia: Miss Italia sale a bordo Tivoli in qualità di vettura ufficiale della kermesse che eleggerà la più bella d’Italia il 17 settembre a Jesolo.

SsangYong supporterà l’evento integrandosi con lo show attraverso alcune attivazioni realizzate ad hoc con il contributo del noto influencer Andrea Pinna che, con il suo carattere frizzante e fuori dagli schemi, ben rappresenta lo spirito del SUV coreano. Le 15 auto a disposizione dell’evento, brandizzate con il logo ufficiale di Miss Italia, saranno inoltre utilizzate durante tutti gli spostamenti delle giovani concorrenti durante lo show.

Saranno 182 le ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia, delle quali solo 60 hanno superato la prima selezione che le porterà alla finalissima su La7 condotta da Francesco Facchinetti, da due anni al timone dello show, accompagnato dal volto femminile di DAZN, Diletta Leotta.

Un’occasione unica per SsangYong e per Tivoli che è diventata uno dei fiori all’occhiello della casa coreana, soprattutto sul target femminile, contribuendo ad un importante riposizionamento del brand, forte di oltre 100.000 unità vendute e leader incontrastato tra i crossover in Corea del Sud.

È un’iniziativa prestigiosa che ci rende particolarmente orgogliosi sostiene Mario Verna, Direttore Generale di SsangYong Motor Italia – Abbiamo deciso di partecipare da protagonisti ad un evento che è perfettamente in linea con un modello la cui impronta rispecchia ambizioni e gusti di un target giovane, sensibile alla bellezza, alle tecnologie al design e al valore dell’originalità.”

Continua Verna: “Nella nostra gamma, Tivoli è il modello che strizza maggiormente l’occhio ad un pubblico femminile che cerca in un SUV prestazioni elevate unite ad un grande comfort e alle ultimissime tecnologie in fatto di sicurezza attiva e passiva. Una linea accattivante e di personalità con affidabilità garantita 5 anni. Un modello che sta contribuendo in modo decisivo al progetto di affermazione del brand SsangYong e alla riconoscibilità del marchio”.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago