La Francia ha deciso di fare sul serio nel voler accelerare sulla transizione elettrica. Oltralpe sono stati completamente rimodulati gli incentivi e, seppur in maniera a dir poco complessa, è stata ideata una formula che calcola le emissioni nel ciclo di vita ed escludere veicoli di fabbricazione cinese. È in questa maniera che il governo Macron ha stilato una lista di auto alle quali si può accedere col leasing sociale, prendendo auto elettriche a soli 100 euro al mese.
Non solo le solite chiacchiere e promesse politiche ma, stavolta, anche i fatti. Ad aver trasformato un proclamo in realtà è stato Emmanuel Macron, il quale alcuni mesi fa aveva annunciato l’intenzione di rimodulare gli incentivi destinati alle elettriche per favorire le produzioni europee. Il presidente francese e i suoi collaboratori hanno elaborato una complessa formula per calcolare le emissioni nel ciclo di vita ed escludere i veicoli di fabbricazione cinese, quindi il ministero della Transizione ecologica ha pubblicato la lista dei modelli che possono rientrare nel tanto chiacchierato leasing sociale, ecoincentivo del quale non usufruiranno le vetture full-electric asiatiche. Scopriamo meglio la lista di vetture interessate dal leasing sociale.
Con il leasing sociale, in Francia, sarà possibile prendere un’auto elettrica con soli 100 euro al mese. La lista, come già accennato, è priva di vetture cinesi. Ecco quali automobili elettriche sono interessate dal leasing sociale:
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…