Anteprime

Audi e-tron 2021: un equipaggiamento hi-tech sempre più ricco

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi e-tron e Audi e-tron Sportback saranno dotate di nuove tecnologie che andranno ad affiancarsi al già ricco equipaggiamento hi-tech che le caratterizza. Prima tra tutte la nuovissima piattaforma d’infotainment MIB 3.

Audi e-tron catapulta il Brand in una nuova era: quella elettrica. Non solo, sin dal suo lancio nel 2019 si è distinta per essere l’unico SUV ricaricabile in corrente continua, il primo ad aver introdotto gli specchietti retrovisori esterni virtuali, il primo ad essere dotato di raffreddamento indiretto e il primo ad essere dotato di frenata elettroidraulica. Si tratta di una soluzione che vede agire, in modo alternato o simultaneo, i motori elettrici (impiegati come generatori) e i freni tradizionali. 

audi e-tronaudi e-tron

Audi e-tron: collezionista di primati

Tra le tante novità che rendono Audi e-tron e Audi e-tron Sportback le prime vetture al mondo ad essere dotate di tecnologie esclusive, troviamo anche i proiettori a LED Digital Matrix. I SUV a zero emissioni sono, inoltre, accomunati dalle versioni disponibili: 55 quattro, con potenza massima di 408 CV in modalità Boost, e 50 quattro, con potenza complessiva di 313 CV.

In arrivo il Model Year 2021

Le versioni aggiornate di Audi e-tron si caratterizzano per nuove dotazioni relative all’infotainment,alla navigazione e alla connettività. Come anticipato, la nuova piattaforma MIB 3 va a sostituire la precedente MIB 2+ con riscontri positivi in particolar modo sulla pianificazione degli itinerari e delle relative ricariche necessarie

Non finisce qui…

Tra le novità del MY 2021 troviamo: il sistema Audi music interface, con funzione dati e ricarica per la riproduzione musicale mediante supporto portatile, il servizio Amazon music, fruibile senza collegamento fisico dello smartphone, e l’avvisatore acustico (AVAS o Acustic Vehicle Alert System) che segnala i movimenti della vettura mediante un impulso sonoro adattivo; questo risulta differente per qualità e intensità in funzione della marcia in avanti, della retromarcia, della velocità e dell’accelerazione della vettura.

Qui il link diretto al configuratore.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

SWM Motors Italia lancia la gamma SUV con impianto GPL

SWM Motors Italia ha ufficializzato la disponibilità della propria gamma SUV con impianto GPL, installato…

10 hours ago

Audi alla Milano Design Week 2025: innovazione e design con House of Progress

Audi torna a Milano per la Design Week 2025 con la sua iconica House of…

10 hours ago

RC Auto con scatola nera: dove conviene davvero

Negli ultimi anni, la diffusione delle polizze RC Auto con scatola nera ha registrato un…

10 hours ago

Le 5 cose da sapere sulla nuova Hyundai IONIQ 9

Hyundai amplia ulteriormente la sua gamma elettrica con l’introduzione della IONIQ 9, un SUV di…

12 hours ago

Nuova Audi A5 plug-in: oltre 100 chilometri in elettrico

La nuova Audi A5 plug-in hybrid, disponibile nelle varianti berlina e Avant, introduce per la…

13 hours ago

La FIAT Pulse ha superato le 150 mila unità vendute

FIAT Pulse ha raggiunto un traguardo significativo superando le 150.000 unità vendute in Brasile. Il…

13 hours ago